I montacarichi: usi e tipologie

Nov 24, 2015 |

I montacarichi sono una soluzione versatile e sono estremamente affidabili sia in ambito residenziale che professionale. Questi dispositivi sono particolarmente adatti per soddisfare le esigenze di movimentazione delle merci e per questo vengono utilizzati soprattutto nel settore professionale: nella ristorazione troviamo piccoli monta-vivande che hanno una portata di circa 24 kg, nell’industria gli impianti diventano più importanti e accolgono dimensioni e portate considerevoli.

imgresPer questo i montacarichi rappresentano una soluzione ideale per le industrie, i supermercati, i magazzini e tutte quelle attività commerciali che hanno la necessità di trasportare carichi consistenti dal punto di vista del peso o da quello dell’ingombro. Il funzionamento di questi impianti può essere di tipo automatico, ossia senza una persona a bordo che lo comanda direttamente, oppure con la presenza di un uomo, ossia quando la persona siede direttamente in cabina e mantiene il controllo dei pulsanti di comando durante l’intera corsa del montacarichi.

I montacarichi sono disponibili con un sistema ad azionamento oleodinamico oppure di tipo elettrico: nella fattispecie quelli dotati di porte a battente sono considerati i più comodi perché dispongono una luce di porte che è pari alla larghezza del vano cabina. La comodità di questa tipologia risiede soprattutto nella semplicità dell’utilizzo, caratteristica che mantengono oltre all’affidabilità e all’estrema sicurezza: se sei interessato a un preventivo per i montacarichi a Milano contatta i leader del settore.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.