Ascensori, detrazioni e condomini minimi

Dic 11, 2015 |

La detrazione al 50% sarà sicuramente fruibile fino al 31 dicembre 2015 ma non è escluso che la scadenza venga prorogata anche nell’imminente nuovo anno, il 2016 (proroga prossima Legge di Stabilità). Nel frattempo è opportuno che chi sta valutando la possibilità di effettuare un intervento di ristrutturazione edilizia si organizzi in fretta.

imagesParlando di detrazione fiscale, quindi, è opportuno ricordare che essa può essere attribuita anche ai condomini minimi purchè siano in possesso di un codice fiscale. Fruibile nella misura elevata al 50%, la detrazione riguarda gli interventi che come ad esempio quelli di manutenzione ordinaria che i condomini possono decidere di realizzare sulle parti comuni degli edifici residenziali.

Il codice civile fornisce l’elenco preciso delle parti comuni su cui è possibile realizzare questi interventi di rinnovamento (fondazioni, tetti, scale, portoni d’ingresso, locali per la portineria, ascensori, cortili, fognature e via dicendo).

Tra gli interventi di manutenzione ordinaria ci sono sia le opere di riparazione, che quelle di sostituzione delle finiture: per condominio minimo, invece, si intende quello composto solo da due condomini (fino a otto condomini si chiama piccolo e non necessita dell’amministratore). Stai pensando di effettuare una ritrutturazione? Per gli ascensori a Busto Arsizio contatta i professionisti del settore!

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.