L’assicurazione contro gli infortuni a Parma va scelta con oculatezza

Lug 22, 2014 |

Nella vita di ogni giorno purtroppo gli infortuni sono un’eventualità che può sempre accadere: facendo i debiti scongiuri, e sperando di non doverla usare mai, si può però stipulare una polizza assicurativa per superare al meglio ogni genere di problematica.

Come scegliere il prodotto assicurativo giusto? Sicuramente è il capofamiglia che necessita di un livello di protezione elevato, dal momento che è questa persona a portare in casa lo stipendio più cospicuo.

Nel caso il capofamiglia fosse un lavoratore dipendente è consigliabile una polizza che tuteli contro l’invalidità permanente e la morte, mentre per i lavoratori autonomi a queste due va affiancata anche l’inabilità temporanea che copre contro i mancati introiti dovuti all’infortunio (i dipendenti, infatti, percepiscono lo stipendio anche in caso di malattia).

Alcune categorie di infortunio legato alla professione volta sono coperte, mentre altre non lo sono; vi sono poi sport considerati “a rischio” che in nessun modo vengono assicurati dalla polizza proprio per via della loro natura.

Per trovare a Parma l’assicurazione infortuni che fa al caso proprio è bene affidarsi alla consulenza di professionisti specializzati che sappiano consigliare il prodotto più adatto: l’Agenzia Cavarretta, che offre le polizze Cattolica Assicurazioni, è il posto giusto per trovare interlocutori affidabili e competenti che agiscono sempre nel massimo interesse della propria clientela.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.