A Tenerife divertimenti e tanti luoghi da visitare

Lug 25, 2012 |

È spagnola da più di 500 anni, quando nel 1496 fu conquistata dopo cruente battaglie. Sono ancora presenti forti influenze culturali delle popolazioni che la abitavano prima della conquista spagnola, i Guanches. L’origine di Tenerife è legata a una forte attività vulcanica che la fece emergere dalle acque dell’oceano Atlantico. La presenza di uno dei vulcani più alti del mondo, il Teide, sta lì a dimostrarlo.

Numerosi monumenti d’interesse storico artistico

Tra i monumenti più importanti sull’isola troviamo la chiesa della Concezione, costruita dagli spagnoli all’inizio del 1500, dove fu celebrata l’incoronazione di Carlo V.È caratterizzata da uno stile barocco. Nella cittadina di La Orotava si trova un altro edificio in stile barocco, era una dimora di famiglie aristocratiche dell’isola, è chiamata casa Lercaro. Costruita nel 1600, presenta una caratteristica forma a U. A Tenerife sono presenti numerose spiagge, fra le più famose Playa de Los Cristianos e Playa de Las Americas, nella zona sud. In questa zona di Tenerife i divertimenti non mancano, qui si trovano infatti un’alta percentuale di locali e discoteche.

Santa Cruz de Tenerife, Las Galletas e Garachico

Sempre nella zona sud si trova la località di Las Galletas. È una piccola spiaggia popolata dalle barche dei pescatori che vivono nel paesino vicino. Altri luoghi degni d’interesse sono Santa Cruz de Tenerife, la capitale dell’isola, dove ci sono numerosi monumenti d’interesse storico come l’Iglesia Matriz de la Concepción, la Plaza de España (piazza centrale e sede del potere dell’isola) ma anche edifici moderni come l’Auditorium di Tenerife, progettato dal famoso architetto Santiago Calatrava, simbolo della città e i grattacieli Torres de Santa Cruz, edifici di 120 metri d’altezza fra i più alti di Spagna. Un’altra località degna d’interesse è Garachico, ora piccolo paesino di pescatori, in passato importante porto durante la scoperta delle Americhe. È stato in parte ricoperto da una colata lavica all’inizio del 1700 e questo evento ha, di fatto, messo fine al periodo d’oro del paese, portando al suo parziale abbandono da parte degli abitanti e all’utilizzo dei porti vicini.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.