Acconciatura sposa: quali caratteristiche per essere ideale?

Mar 24, 2014 |

L’acconciatura della sposa, come noto, richiede particolare cura e grande abilità da parte del parrucchiere che la esegue.

Inutile specificare che questa acconciatura riguarda un giorno importantissimo, una data che rimarrà per sempre nella storia della propria vita, senza dimenticare le tantissime foto ricordo che verranno scattate nel corso dell’evento e che saranno conservate per sempre.

Ed allora, come deve eseguire il suo lavoro il parrucchiere se la sua cliente è prossima al matrimonio?

Dal punto di vista tecnico, la precisione deve essere massima. Il professionista deve dedicare una cura minuziosa per ogni particolare, deve adoperare esclusivamente elementi di make up di primissima qualità, e deve prendersi tutto il tempo necessario per eseguire un lavoro impeccabile.

Importantissimo, inoltre, è che il parrucchiere non si limiti ad eseguire il suo lavoro, ma piuttosto ricopra il ben più delicato ruolo di visagista.

E’ compito del parrucchiere, infatti, valutare con attenzione le fattezze del viso della prossima sposa, così come le caratteristiche dell’abito scelto e, ovviamente, anche i gusti personali della sua cliente: sulla base di tutti questi aspetti, il parrucchiere realizzerà un’acconciatura perfetta per questo giorno così speciale.

Dal punto di vista puramente stilistico, gli aspetti maggiormente rilevanti per un trucco da sposa sono sicuramente il make up degli occhi ed il colorito della cute; in linea generale, ad ogni modo, è molto meglio preferire dei trucchi sobri e delicati a dei make up particolarmente elaborati ed accentuati.

Rivolgendosi ad un parrucchiere di qualità come parrucchiera Fernanda a Busto Arsizio si avrà la garanzia di sfoggiare una capigliatura davvero impeccabile in questo giorno così importante, affidando ai professionisti del salone anche la cura del make up.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.