Anche i condottieri devono riposare bene

Apr 17, 2013 |

Narrano le leggende che il principe di Condé dormisse profondamente la notte precedente la battaglia di Rocroi combattuta il 19 maggio 1643 tra fancesi e spagnoli nell’ambito della guerra dei trent’anni. Non sappiamo certo su che letto e materasso dormisse. Né se facesse caldo o freddo quella notte favorendone o meno il riposo. Oggi, che normalmente non ci troviamo ad affrontare giornalmente eventi così capitali, è pur sempre importante riposare bene per ripartire di slancio al nostro risveglio.
Il prossimo ponte del 25 aprile può diventare una piacevole occasione per verificare se riusciamo a dormire meglio nel letto di casa o in quello che ci ospiterà in questo periodo di puro relax. Uno degli elementi che sta assumendo sempre maggiore importanza negli hotel di lusso e nei loro centri benessere, SPA, terme ecc.. è il letto. È , infatti, da questo indispensabile elemento di arredo che iniziano realmente i diversi percorsi benefici e salutari che offrono alla loro clientela. Il “dormire bene” oggi è indispensabile perché in una vacanza che si rispetti abbiamo bisogno di beneficiare di un riposo adatto alle nostre esigenze, usufruendo quindi di un materasso all’altezza di offrire il massimo comfort. E se non si parte ben riposati difficilmente tutti i benefici previsti si potranno acquisire.
Simmons è un marchio unanimemente riconosciuto come sinonimo di qualità, per questo è presente negli alberghi più prestigiosi. È dimostrato infatti che, se non si dorme bene durante la notte e il nostro corpo non si rilassa e rigenera a sufficienza, durante il giorno si creeranno “momenti” di deficit mentale, attimi di distrazione, confusione nell’organizzazione del lavoro e persino vuoti di memoria.
È per questo motivo che consigliamo a chi si appresta a partire per il ponte di pensare anche alle modalità di riposo che vengono incluse nel pacchetto vacanza, contattando la struttura prescelta e richiedendo informazioni su letto, materasso e cuscini o semplicemente controllando sul sito Simmons l’elenco degli alberghi in cui sono presenti i loro articoli.

Posted in: Comunicati | Tags: , , , ,

Comments are closed.