App per incontri: quali le migliori in Italia nel 2019?

Conoscere nuove persone è diventato davvero facile da quando esistono applicazioni dedicate.

Ma come per tutte le categorie anche per quelle di incontri esistono le migliori app, quelle con un numero maggiore di frequentatori, che danno velocemente la possibilità di conoscere la persona che corrisponde alle vostre ricerche.

Grazie a comparatori delle migliori applicazioni di dating come IncontriSublimi, ora siamo in grado di distinguere tra le app buone e quelle meno buone.

Le loro recensioni in merito ci hanno permesso di scegliere le 5 app italiane imperdibili per fare nuove amicizie!

un ragazzo e una ragazza mano nella mano al primo appuntamento

Tinder, l’app migliore per il social dating

Tra le app per incontri migliori in Italia sicuramente Tinder è quella più semplice e veloce. Si può velocemente scaricare l’applicazione e per entrare è necessario collegare il proprio profilo facebook oppure compilare una veloce iscrizione senza passare attraverso il social.

Viene richiesto l’inserimento di alcune fotografie per poter partecipare attivamente al dating.

Compilando delle schede con alcune domande per comprendere quali sono i profili che l’app può proporre. Ecco che dopo la breve iscrizione si arriva al momento clou, arrivano infatti le foto di tutte le persone che secondo l’applicazione possono piacere, ed a questo punto è possibile mettere dei segni d’apprezzamento, dei cuoricini, alle foto preferite o solamente scorrere per vederle. Se una persona che ha ricevuto un cuore contraccambia all’ora l’app permette di avviare una chat interna oppure, se deciso dai due coinvolti, passare la conversazione su watsapp per poi arrivare anche ad incontrarsi personalmente.

Once, la favola nell’era digitale in una app

L’applicazione Once nasce con l’idea di contrastare le altre app per incontri, ed in poco tempo è arrivata ad essere tra le migliori in Italia. Veloce e facile da utilizzare, dopo una veloce iscrizione e la compilazione di alcune domande per capire quali sono le esigenze di ricerca inizia il vero e proprio compito dell’app.

Ogni 24 ore viene proposto un profilo che secondo Once potrebbe far scoccare la scintilla, è in pratica una possibilità di accoppiamento al giorno. Sono due i possibili finali di questi accoppiamenti:

– Se i due profili danno entrambi segno di apprezzamento parte la possibilità di parlarsi, di attivare quindi chat e poi decidere anche di incontrarsi,

– se i due profili invece non manifestano apprezzamenti dopo ventiquattro ore in automatico viene proposto un nuovo profilo.

Sicuramente ci sono meno persone da contattare ma la ricerca è molto mirata, per essere tra le applicazioni più apprezzate in Italia sicuramente è anche perché qualche scintilla è schioccata.

Bumble, l’app per il dating si tinge di rosa

Bumble è un’applicazione per incontri arrivata ai primi posti tra le migliori in Italia, non per avere grandi innovazioni nel suo funzionamento, perché le donne hanno le redini del gioco.

Come funzionamento è molto simile a Tinder, facile e veloce l’iscrizione e l’inserimento di immagini e preferenze.

Ma a scegliere se avviare una chat e quindi di dare apprezzamenti è solamente la donna.

Altro punto a favore di Bumble è la possibilità di usarla solamente se si è compiuti i 17 anni, come controllo viene richiesto ingresso tramite social, da questi profili l’app raccoglie i dati sensibili ed anche le immagini per iniziare la partecipazione ai dating che possono essere compatibili.

The Inner Circle, incontri di elite

Quando una app deve distinguersi per poter arrivare ad essere annoverata tra tutte quelle che organizzano incontri allora deve trovare quel particolare differente dalle altre.

The Inner Circle punta a far incontrare professionisti e giovani imprenditori, tutto partendo da associazioni dei profili in base a preferenze sessuali, hobby e professioni.

Per differenziarsi inoltre non gestisce i profili di altri social se non quelli professionali di Linkenld. Una volta completata la registrazione è possibile fare ricerche di persone compatibili anche per zona geografica o solamente tramite interessi comuni.

The Inner Circle organizza spesso eventi in tutte le capitali del mondo, vengono avvisati tutti gli iscritti e chi desidera può rendere parte a qualsiasi festa.

Quando si trovano profili interessanti per farsi contattare è sufficiente inviare le proprie informazioni, se la persona che le riceve sarà interessata può decidere di avviare una conversazione, in caso contrario non succederà nulla e si potranno comunque contattare tutti i profili che si vogliono.

Happn, e diamo un calcio alla timidezza

Questa app è tra le migliori in Italia per gli incontri perché diventa un ottimo alleato per chi vede una persona e non sa come approcciare. Il suo funzionamento è totalmente diverso da tutte quelle che sino ad ora abbiamo visto.

Se durante la giornata ci si trova in un luogo dove altre persone hanno scaricato l’app a fine giornata si troverà in schermata profilo con tutte le info di quando è avvenuto l’incontro con luogo data e ora esatta.

Anche in questo caso non viene avviata una chat per parlare se non viene dato segno di gradimento da entrambi. Si possono vedere foto e descrizione personale, a quel punto, se ci sono stati segni da ambo i lati di apprezzamento, il contatto avviene prima all’intern dell’applicazione e poi possono tranquillamente di comune accordo decidere di passare allo scambio dei numeri di cellulare ed a possibili incontri.

Posted in: Comunicati | Tags: , , , , , , , ,

Comments are closed.