Auto usate Bergamo risparmiare sulla manutenzione preservando la sicurezza

Apr 11, 2014 |

Le auto usate a Bergamo  identificano la rivendita di Autoduemila per la qualità con il giusto prezzo di mercato da sempre, per le vendite è costantemente aggiornato sulle novità del settore che vuole riportare in queste righe per uno dei modelli più ricercati nella nostra penisola ed anche fuori dai confini nazionali.

Auto usate Bergamo per leggere le informazioni riportate nel sito aziendale di Autoduemilatrading.com, ricco di pagine descrittive con vari modelli, tra quelli maggiormente commercializzabili in Lombardia, con una completa panoramica per guardare in anteprima una carrellata di fotografie che completano ogni pagina, utile a fornire le informazioni necessarie per gli amanti di questo settore

Le leggi cambiano, anche per le nostre amate quattro ruote che fino a una decina di anni fa dovevano essere controllate periodicamente dalla casa costruttrice per la manutenzione e per verificare il corretto funzionamento di ogni parte meccanica e non della vettura acquistata.

Dal 2002 però le cose sono cambiate grazie alla legge europea numero 1400 che ha messo fine a questo monopolio detenuto dalle case automobilistiche, a favore dei privati che possono effettuare adesso le manutenzioni senza compromettere la garanzia.

Così anche le Autofficine in Italia si sono specializzate nei tagliandi certificati, arrivando a diventare un numero di circa 9000 officine, tante se consideriamo quelle già presenti prima di questa legge.
Queste officine in realtà sono delle vere e proprie aziende affiliate a reti organizzate che assicurano supporto tecnico e ricambi a quasi ogni tipo di auto, agevolando e di molto il lavoro delle case produttrici e facendo risparmiare tempo e denaro grazie al lavoro meno costoso dei meccanici indipendenti, ma siamo sicuri che affidarsi ad una di queste aziende è conveniente?

Confrontando le varie tabelle e i vari preventivi mostrati da alcune di queste società, il risparmio di denaro è abbastanza evidente e corrisponde a un bel 25% anche se forse la chiarezza fatta non è proprio il massimo visto che i tempi e le scadenze dei tagliandi non sembrano corrispondere a quello ufficiale delle automobili usate, cosa che per legge invece dovrebbe essere molto più chiara.
Grazie alla cosiddetta “direttiva Monti” in tutta l’Unione Europea comunque si è liberi di scegliere dove effettuare i propri controlli e i propri tagliandi, o dai meccanici della casa produttrice oppure da un’officina autorizzata.

Bisogna anche fidarsi perché per legge queste società devono rispettare delle rigorose regole imposte dai vari marchi, come per esempio l’obbligo di utilizzare materiale di qualità equivalente a quello previsto, con tecniche avanzate e specifiche per ogni caso. I “tagliandi certificati” vengono proposti da Autofficine sicure come Bosch, Magneti Marelli Checkstar, Midas e PuntoPro che forniscono ricambi e banche dati su ogni automobile presente sul mercato, per questo diventare loro clienti è sinonimo di garanzia e affidabilità.

I centri una volta effettuata la manutenzione devono rilasciare le fatture con allegato un documento con i dettagli delle verifiche eseguite e con i codici dei lubrificanti e dei ricambi impiegati, inoltre se l’auto usata è interessata ad un richiamo devono invitare il proprietario a farla controllare in un’Autofficina della casa costruttrice, qualora ancora in garanzia.

www.autoduemilatrading.com. è l’indirizzo del sito per continuare ad approfondire l’argomento su questa ed altre paritetiche informazioni relative alle auto usate presenti in commercio, tutte presenti all’interno delle pagine del Sito proprietario della nota Rivendita di Bergamo e provincia, dove trovare occasioni con garanzia totale.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.