Bibione capitale del beach volley

Giu 26, 2015 |

Per una settimana Bibione diventerà nuovamente la capitale italiana del beach volley grazie a “Beach & ball”, torneo nazionale di beach volley giunto ormai alla diciannovesima edizione. Oltre mille i partecipanti previsti, in arrivo da tutta Italia, che si sfideranno sulla spiaggia dorata di Bibione presso i 50 campi allestiti all’Arena Beach, di fronte al villaggio internazionale. Saranno due i tornei a cui sarà possibile iscriversi, ma le novità dell’edizione 2015 prevedono anche una vera e propria scuola di beach volley, l’Academy, che affiancherà il percorso dei due tornei: grazie a tecnici federali e giocatori professionisti sarà possibile scoprire i segreti della pallavolo sulla spiaggia.
Oltre a queste iniziative tutti i partecipanti potranno scoprire arte e ambiente naturale circostanti Bibione grazie a visite guidate presso i centri minori della zona, uno scrigno di arte spesso poco conosciuta, e presso aree naturali quali le pinete e le valli da pesca.
La manifestazione, promossa dalla Federazione italiana pallavolo, in collaborazione con Kinder + Sport, si terrà da domenica 28 giugno a venerdì 3 luglio.
Naturalmente tutti potrano usufruire del mare e delle splendide spiagge della cittadina veneta, spiagge che anche quest’anno si confermano ‘smoke free’: nei 15 metri compresi tra il bagnasciuga e la prima fila di ombrelloni sarà quindi vietato fumare, per garantire a tutti di godersi al meglio la propria vacanza.
Per saperne di più visita il sito di Italy hotel Bibione, albergo 4 stelle a pochi metri dal litorale e dal centro cittadino.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.