Le buste con pluriball, preziose risorse del packaging

Ago 30, 2018 |

Le aziende che effettuano spedizioni tramite servizi postali, corrieri espressi o mezzi propri possono fare ricorso a una vasta gamma di soluzioni di packaging per fare in modo che le merci e i prodotti arrivino perfettamente integri a destinazione.

Una risorsa particolarmente apprezzata è, senza dubbio, rappresentata dal pluriball: questi fogli con vescicole riempite d’aria sono infatti eccellenti per proteggere dagli urti, ed è per questo che prodotti come le buste foderate con pluriball sono così ampiamente utilizzate.

Foglio di pluriball

Anche i destinatari di queste spedizioni dimostrano di apprezzarne la qualità; a questo proposito, forse in pochi sanno che negli Stati Uniti è stata istituita addirittura una giornata interamente dedicata alla celebrazione del pluriball in tutte le sue forme. Si tratta della National Bubble Wrap Appreciation Day, che tradizionalmente ogni anno cade il primo lunedì di gennaio.

Questa giornata di celebrazioni è stata istituita con l’obiettivo di valorizzare questi importanti prodotti e di assegnare premi ai “giovani inventori” che trovano i modi più interessanti per utilizzare il pluriball anche in altri ambiti, come ad esempio per applicazioni domestiche.

Ad ogni modo, quando si parla di buste con bolle d’aria le applicazioni commerciali rimangono lo sbocco di gran lunga più rilevante per questo genere di prodotti. Desiderate sapere quali tipologie di buste e packaging esistono, quali sono le loro caratteristiche tecniche e che tipo di prodotti possono soddisfare al meglio le esigenze del vostro business? Lasciatevi ispirare dall’assortimento online di Embaleo.it!

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.