Cenone di Capodanno a Torino: cosa fare di bello

Nov 14, 2014 |

Adagiata sul Po, ai piedi delle Alpi Cozie, un misto di storica eleganza e vibrante modernità. Questa è Torino, passare il Capodanno qui potrebbe rivelarsi un’eccitante esperienza di scoperta.

Per festeggiare la notte di San Silvestro nella città sotto la Mole gli eventi, come al solito, non mancano.

Per cena, la vostra scelta potrebbe ricadere su uno dei tanti ristoranti che propongono il loro menù per Capodanno Torino, con serata musicale compresa. Si va dalla raffinata Cascina Marchesa all’atmosfera unica del “Luce & Gas”, passando per i gusti alternativi del SushiSound.

Per chi è alla ricerca di un cenone tradizionale in grande stile, sono numerosi gli eventi organizzati in cornici d’eccezione come quelle offerte dalle ville d’epoca e dai castelli appena fuori Torino: il Castello di San Giorgio Canavese, il Castello della Rovere di Vinovo, la Cascina di corte a Venaria tanto per citarne alcuni.

Cultura e originalità si incontrano alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea. In occasione della mostra dedicata a Renoir, la sera di Capodanno a Torino la GAM propone un’aperitivo con piatti della tradizione Sabauda presso la sua caffetteria ristorante, a seguito del quale ci sarà una visita guidata alla scoperta delle opere del grande pittore francese.

Apericena, musica e cocktail sono gli ingredienti che si mescolano nella movida di Piazza Vittorio, del Quadrilatero Romano e del quartiere di San Salvario. Si comincia con cene a buffet accompagnate dall’immancabile Spritz in locali come l’AmbharaBar, il Caffè del Progresso, il Xò Café, il Soho 23, per continuare nelle numerose discoteche del panorama torinese.

Per chi vuole brindare in piazza l’appuntamento è, come da tradizione, in Piazza San Carlo, conosciuta dai piemontesi come “il salotto di Torino”. Qui la musica accompagnerà lo scorrere della notte più lunga dell’anno. Alle 22.30 si parte con i Garden of Alibis, gruppo torinese emergente, con il loro soft rock elettronico, per continuare con l’esibizione di Giuliano Palma, già frontman dei Casino Royale e dei Bluebeaters, concludendo con il dj set dei Mostricci of Sound.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.