Capodanno in Toscana tanti sono i luoghi dove divertirsi a fine anno

Ott 24, 2016 |

24 Ottobre 2016: Capodanno in Toscana tante sono le città d’arte e i luoghi dove divertirsi a fine anno affrettatevi, in questi giorni ci sono sempre più proposte e offerte per i quattro giorni di fine anno, luoghi e proposte con prezzi speciali e convenienti.

La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia, ricca di arte e cultura. La sua natura è immensa, infatti offre delle distese verdi magnifiche. I suoi paesaggi sono molto scenici, tanto da regalare emozioni uniche a chiunque le guardi. La Toscana è una meta molto ambita tutto l’anno e per qualsiasi occasione, adatto soprattutto per chi preferisce stare con la propria famiglia nella più totale tranquillità.
Quale posto migliore per passare il Capodanno in Toscana?
La Toscana è ricca di attrazioni per adulti e bambini e luoghi incantevoli. Online si possono trovare offerte riservate per questo giorno unico e speciale. Agriturismo con vaste distese di terra e animali, ristoranti dove offrono abbondanti cenoni di capodanno e brindisi al nuovo anno che verrà, a prezzi differenti, tutto dipende sempre dal proprio budget e dalle proprie esigenze.
Per chi preferisce fermarsi qualche giorno e approfittare anche per visitare qualche posticino, la scelta è di sicuro variegata poichè la regione offre numerosi borghi e paesi davvero affascinanti, ognuno dei quali ha una caratteristica particolare che lo diversifica dall’altro.

Per chi sceglie di passare il Capodanno in famiglia con i propri bambini, nella più totale tranquillità, magari dedicandosi alla cultura e all’arte, allora meglio proiettarsi verso Firenze o Siena. Città estremamente ricche di musei, storia e attrazioni anche per i più piccini. A Firenze è consigliabile visitare, il museo degli Uffizi, il Duomo di Firenze, Palazzo Vecchio, Museo Galileo, Palazzo Pitti, insomma per tutti i gusti.

Alloggiare a Firenze non è estremamente economico, ma su internet si possono sicuramente trovare alberghi o B&B a prezzi vantaggiosi, oppure se si è auto muniti una soluzione potrebbe essere di prenotare un hotel o appartamento, fuori zona. Per rendere felici i bambini, la mezzanotte del 31 dicembre, meglio non perdersi i fuochi d’artificio sull’affascinante terrazza di Piazzale Michelangelo. Per quanto riguarda Siena, invece è una città medievale, sicuramente è consigliabile visitare Piazza del Campo, Palazzo Pubblico, Il Duomo e tanto altro. A Siena il capodanno è organizzato molto bene, in centro si possono trovare molte attrazioni, sopratutto per i bambini, dalla musica allo spettacolo pirotecnico della mezzanotte. Una città davvero tutta da scoprire.

Se invece si vuole passare un capodanno totalmente differente e in pieno relax, la soluzione ideale è quella di prenotare un hotel che abbia al suo interno terme o un centro benessere, il miglior modo per coccolarsi almeno l’ultimo giorno dell’anno. Tra le terme più ambite della Toscana troviamo: Chianciano Terme, una grande struttura che offre tanti pacchetti e offerte soprattutto per il periodo di capodanno, oppure Monsummano Terme dove lasciarsi andare e attendere il nuovo anno che arrivi.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.