Che cosa si intende per “mobile sommier”?

Dic 19, 2012 |

Non è affatto raro sentir parlare, nel settore dell’arredo, di mobile sommier; ma cosa si intende esattamente per questo particolare tipo di mobile?

Il termine “mobile sommier” è utilizzato per indicare soprattutto una particolare tipologia di letto, ovvero appunto il letto sommier.

Il letto sommier è considerato uno dei migliori letti con contenitore, ovvero dei letti che hanno una struttura tale da poter essere impiegati non solo come comodissimi mobili su cui riposarsi, ma anche come pratici contenitori.

I letti con contenitore stanno riscuotendo un successo sempre maggiore, dal momento che gli appartamenti moderni tendono ad avere una metratura sempre più ristretta, dunque l’esigenza di ottimizzare gli spazi è sempre più sentita dai consumatori di ogni target.

Rispetto ai letti con contenitore classici, il mobile sommier, ovvero il letto sommier, è senza dubbio di qualità superiore, sia dal punto di vista estetico che sul piano della praticità e degli spazi a disposizione.

Il letto sommier, infatti, offre la possibilità di ribaltare completamente il materasso, utilizzando così l’ampio vano di base proprio come se si trattasse di un armadio.

In un’area così spaziosa si possono conservare anche oggetti molto ingombranti, come ad esempio scarpe, giubotti, giacche, piumoni, federe, coperte, cuscini.

Rispetto al classico armadio, il letto sommier offre un’ulteriore, interessante vantaggio: il peso degli oggetti collocati nel mobile, infatti, grava direttamente sul pavimento, di conseguenza non vi è alcun problema di carico.

Quanto al design, il letto sommier è assolutamente impeccabile: quando il materasso è posto orizzontalmente, infatti, è assolutamente impossibile capire che si tratti di un modello di letto con questa utilissima caratteristica.

I letti sommier sono disponibili sia nella versione singola che in quella matrimoniale, decisamente molto più diffusa; il risparmio di spazio che può derivare dall’utilizzo di un mobile matrimoniale può essere davvero molto importante.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.