Come arredare il terrazzo con piante e mobili di design

Giu 7, 2013 |

Avere un giardino oppure un terrazzo è sicuramente una grande fortuna: non solo questi spazi aumentano notevolmente il valore dell’immobile ma consentono di godersi l’aria aperta, soli o in compagnia, nelle stagioni più calde. Ovviamente per essere vissuto al meglio questo spazio dovrà essere arredato con appositi arredi da esterno. Nelle stagioni più calde come la primavera e l’estate il terrazzo diventa una zona speciale, dove potersi rilassare al sole oppure stare in compagnia degli amici e i parenti a cena. Insomma sul terrazzo si può fare di tutto: mangiare, lavorare riposarsi e stare con i propri amici. Ciò che sicuramente non potrà mancare in questo spazio, sopratutto d’estate sono delle soluzioni antizanzare indispensabili se si vuole vivere in tutta libertà questo spazio; tra i migliori prodotti citiamo Mosquito antizanzare.

Ma come arredare e abbellire questo spazio? Se si ha uno spazio sufficientemente ampio si può optare per delle poltrone, delle sdraio e naturalmente un tavolino con ombrellone. I più esigenti, invece, potranno creare uno spazio d’ombra grazie all’installazione delle sempre più diffuse pergotende. Chi, inoltre, avesse delle buone disponibilità economiche potrà installare anche una vasca idromassaggio e volendo anche una piscina.

Sicuramente oltre a questi elementi non si può dimenticare un aspetto fondamentale ovvero le piante. I fiori e le piante infatti consentono di abbellire notevolmente questo spazio e garantiscono anche un riparo dalla luce del sole diretta.
Le piante potranno essere disposte lungo il perimetro del terrazzo e potranno anche essere suddivise in più settori in base alla tipologia e la funzionalità.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.