Come scegliere un bravo dentista e risparmiare

Nov 12, 2013 |

Il dentista, ovviamente, non piace a nessuno; i dentisti infatti sono dolorosi per i nostri denti ma, sopratutto, rendono il nostro portafoglio molto più leggero. Tra le spese mediche, infatti, quelle relative alle cure dentistiche sono senza dubbio tra le più importanti. A differenza di altri Paesi europei, infatti, il nostro servizio sanitario nazionale è piuttosto carente per quanto riguarda le cure dentistiche. In pratica il 90% della popolazione ricorre ai dentisti privati. Questi professionisti devono sostenere alti costi di gestione dei macchinari e diverse spese per l’acquisto dei materiali: per questa ragione il costo finale, a carico del cliente, è sempre molto salato.

Ma come fare allora per risparmiare e al tempo stesso trovare un bravo professionista? In aiuto è arrivato il CTCU ovvero il centro di tutela dei consumatori e degli utenti che ha deciso di lanciare una campagna per aiutare i clienti nella scelta di un bravo dentista. In pratica il centro eroga un servizio che consente di orientarsi nella scelta delle offerte.

A parte ciò vediamo ora alcuni consigli utili per scegliere un bravo odontoiatra e risparmiare:

  • chiedere sempre un preventivo scritto;
  • chiedere più preventivi presso studi dentistici differenti;
  • sfruttare le potenzialità del web. Cercare opinioni e recensioni in rete: basta ad esempio digitare “ studio dentistico Roma”;
  • valutare la possibilità di acquistare protesi dentarie all’estero.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.