Come trascorrere le vacanze rispettando i miei hobby?

Apr 4, 2013 |

La routine quotidiana scorre senza colpo ferire, lasciandoci spesso di stucco per la velocità e la meccanicità con cui il tempo trascorre, senza lasciare tracce indelebili. Forse solo il nostro fisico risente del trantran giornaliero, ma anche la mente ne risulta vessata in maniera particolarmente approfondita. Come rifarsi sulla quotidianità e acquisire di nuovo la nostra libertà? C’è chi si dedica al proprio hobby, chi si concentra sulle proprie passioni e le condivide con i coetanei o con coloro che ne apprezzano le sfaccettature, c’è chi si ritira in assoluto relax, c’è chi vuole staccare la spina con una bella vacanza, dissociandosi dalla città e da quello che comporta viverne le vicissitudini. Perché non coniugare passioni e vacanze? Hobby e strutture turistiche? Località di destinazione e proprie esigenze? Da queste, pur dicotomiche, coppie, nascono i Bed and Breakfast a tema, strutture turistiche appunto “tematiche”, che si adattano e vengono concepite per le più disparate esigenze e passioni.

Facciamo qualche esempio, tra i quali potremmo trovare la soluzione per il nostro tempo libero: strutture turistiche a tema “cultura e arte” o che mettono a disposizione “dimore storiche”, B&B a tema per centauri, per il cosiddetto “mototurismo” o per ciclisti appassionati (il “cicloturismo”), in cui gli itinerari e gli alloggi sono programmati per chi condivide le differenti passioni. BeB a tema sono anche quelli predisposti ad accogliere nuclei familiari interi, anziani, o settoriali per congressi.

Le soluzioni sono tantissime e molteplici, ciascun Hobby richiede strutture organizzate e a tema, disseminate in ogni luogo turistico o destinazione preferita: non accontentarsi di occupare il proprio tempo libero “solo” con una semplice vacanza, ma con una vacanza che coadiuva il nostro benessere e si allaccia in maniera indissolubile anche con le nostre passioni.

Posted in: Comunicati | Tags: , , , ,

Comments are closed.