Usa tutti i vantaggi dell'article marketing.
Solo su GoArticoli.com


Benvenuto : Guest




Alcuni componenti sono prossimi alla fine del ciclo di vita?


        

INFO

View PDF | Print View
by: prinkcosenza
Visite Totali: 59
Conteggio Parole: 321

Preleva codice HTML

Non è possibile modificare in nessun modo questo codice!

http://www.prinkcosenza.com/epson/alcuni-componenti-sono-prossimi-alla-fine-del-ciclo-di-vita

Se stai lavorando con una stampante Epson e ad un tratto e venuto fuori il messaggio che trovi come titolo e cioè:

che "alcuni componenti della stampante sono prossimi alla fine del ciclo di vita" e di conseguenza la stampante si è bloccata, stai tranquillo perchè non è poi così grave come sembra, le Stampanti Epson possiedono infatti all`interno del software una memoria che conta i movimenti della testina ed è in grado di calcolare i cicli di pulizia che la macchina ha effettuato, questa memoria è denominata protection couter.

In pratica funziona così: ad ogni ciclo di pulizia l`inchiostro utilizzato va a depositarsi nei tamponi di recupero che sono delle piccolissime spugnette poste sotto la testina di stampa, in teoria alla fine del conteggio questi tamponi dovrebbero risultare pieni di inchiostro, ma in realtà nella maggior parte dei casi i tamponi non sono pieni del tutto anzi nel momento in cui viene fuori il messaggio sopra citato e ci troviamo di colpo con la stampante bloccata....i tamponi non sono pieni altrimenti si vedrebbe fuoriuscire inchiostro sia all`interno della stampante che all`esterno.

Ci troviamo però con un messaggio secondo il quale non è possibile andare avanti, e allora che fare buttiamo la stampante e ne compriamo una nuova? :-)

Dipende da quali intenzioni si hanno, perchè comunque il messaggio è riprogrammabile con un software totalmente gratuito che si trova su internet il suo nome è SSC.Service. Utility il software azzera il contatore e la stampante riparte nuovamente.

Bisogna però fare attenzione perchè noi consigliamo di resettare la stampante una sola volta infatti nel momento in cui potrebbe venir fuori nuovamente lo stesso messaggio a quel punto la stampante potrebbe essere veramente in condizioni delicate quindi procedere con un secondo resettaggio è possibile anche se sconsigliato.

Invito chiunque sia interessato a questo argomento a seguire il prossimo post, perchè vedremo rapidamente come effettuare l`installazione del software e come procedere di conseguenza con il resettaggio della stampante.

Non Mancate!!!!!!!!!


Informazioni sull'autore

admin - http://www.prinkcosenza.com



Voti: Non votato!

Commenti

Nessun Commento.

Aggiungi Commento.

Non hai l'autorizzazione per inserire un commenti. Devi effettuare il login log in, o registrarti per inserire un commento.
Powered by ArticleMS from ArticleTrader.com