Comunicati stampa

Il comunicato stampa è un metodo rapido ed efficace per diffondere notizie, ma in un mondo sempre più invaso da informazioni bisogna sapere come redigere un comunicato efficace e come ottenene la pubblicazione.
Per inviare comunicati stampa ai giornali si possono reperire i contatti delle redazioni a cui si pensa possa interessare la notizia e procedere all’invio, ma è un’attività complessa ed onerosa; mentre su GoArticoli potrete procedere alla registrazione per la pubblicazione rapida di tutti i vostri contenuti web!
In generale oggi occorre tenere presente che, se si vuole arrivare ad una massa di persone, il comunicato stampa deve essere pensato per una diffusione che avvenga online.

Come redigere comunicati stampa online
Quando si parla al popolo della rete è necessario sapere che ci sono alcune regole da rispettare per arrivare al cuore degli utenti.
La prima cosa da fare è preannunciare la notizia del comunicato con un titolo in grado di attirare l’attenzione e che sia effettivamente pertinente alla notizia che si vuole diffondere.
La seconda regola da rispettare è quella di essere immediati e sintetici nella comunicazione. Le persone che navigano in internet lo fanno sempre più spesso nei ritagli di tempo, e anche in situazioni scomode come quando capita di navigare dallo smartphone in attesa dell’autobus. In queste condizioni di lettura l’utente ha bisogno di leggere notizie scritte in un linguaggio semplice e immediato.
Bisogna infine ricordare che in rete le immagini valgono più di mille parole per cui, se possibile, occorre aggiungere al comunicato una foto pertinente alla notizia da annunciare.

Come diffondere comunicati stampa gratuiti
Sia che si decida di inviare i comunicati stampa alle redazioni di giornali cartacei sia che si scelga la via dell’online, qui su GoArticoli, ottenere la pubblicazione del comunicato potrebbe non essere facile.
Alcune redazioni lasciano poco spazio ai comunicati e comunque, per ottenere la massima visibilità per notizia che si vuole dare, è necessario attivare tutti i possibili canali.
Per diffondere al meglio le proprie notizie ci sono anche siti per pubblicare comunicati stampa in maniera completamente gratuita o con un piccolo contributo come accade qui da noi 🙂

Se non hai tempo per redigere i tuoi contenuti web ti consigliamo questo servizio di scrittura articoli online!