Con Traduttore.it tradurre non è mai stato così facile

Lug 22, 2014 |

Tra i siti di maggiore interesse ed utilità nell’ambito della traduzione troviamo Traduttore.it, il tool che permette di tradurre facilmente parole e frasi velocemente e con pochi click. Grazie a questo sito si possono tradurre frasi, testi, ma anche intere pagine web da una lingua a un’altra. Le lingue di proprio interesse potranno essere selezionate dal menù a tendina in alto a destra, scegliendo la lingua di partenza su “Traduci da” e la lingua di arrivo su “Traduci in”. La lingua di partenza può anche essere rilevata automaticamente dopo aver scritto la frase da tradurre nel riquadro a destra. Nel riquadro a sinistra, poi, comparirà la frase tradotta in brevissimo tempo.

Traduttore.it può essere utilizzato in un’infinità di situazioni, che non riguardano solamente la traduzione di frasi: basti pensare, per esempio, a quando sul lavoro ci troviamo a dover comunicare con un collega o un cliente in lingua straniera, magari per mezzo di e-mail formali. Per evitare qualunque gaffe e comunicare in maniera impeccabile potrete tradurre la vostra conversazione su questo sito. Un altro esempio: oggi, come sappiamo, sempre più giovani desiderano trasferirsi all’estero per cercare lavoro e fare un’esperienza internazionale, che nel curriculum viene sempre valutata positivamente. Ma come si scrive una lettera di motivazione in lingua straniera? Non basta solo il vostro entusiasmo, ma anche una grande proprietà di linguaggio e una conoscenza dei termini del settore per il quale intendete candidarvi. Con un traduttore online come questo potrete avere un sostegno pratico e veloce per comporre una lettera motivazionale d’effetto e proporvi sul mercato del lavoro all’estero.

Ma il tool Traduttore.it ha anche un’altra importante funzione che permette di ascoltare la pronuncia fonetica di una frase. Potrete farlo cliccando su “ascolta traduzione”, sotto il riquadro a destra. Una funzione davvero utile, se pensiamo a tutte le volte in cui ci troviamo a dover comunicare verbalmente con qualcuno in un’altra lingua, oppure prepararci per un colloquio di lavoro (dove ormai si richiede sempre almeno una lingua straniera), o ancora per un esame all’università per il quale dobbiamo conoscere alcuni vocaboli in un’altra lingua. In tutti questi casi, perché non prepararsi in anticipo sulla pronuncia, ed evitare brutte figure?

Traduttore.it è un tool davvero utile per tutti coloro che hanno bisogno di un traduttore, un dizionario e un aiuto alla pronuncia, il tutto in pochi click e senza l’ingombro di un pesante dizionario cartaceo.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.