Come scegliere i contenitori in vetro per alimenti e conserve fatte in casa

Ago 1, 2013 |

Conserve, che passione! Preparare con le proprie mani squisite conserve da gustare poi con i propri cari, oppure da regalare ad amici e parenti, è un’abitudine a cui pochi appassionati di cucina sanno rinunciare, soprattutto in estate.

I mesi più caldi dell’anno sono infatti un vero e proprio tripudio di sapori e profumi, poiché la frutta di stagione – magari raccolta direttamente nel proprio orto – è in questi mesi gustosa e abbondante.

Ci si potrà quindi sbizzarrire nella preparazione di marmellate di agrumi o confetture di frutta, magari “osando” con qualche ricetta che prevede il mix di frutti diversi oppure l’aggiunta di spezie come la cannella o la noce moscata.

Ingredienti selezionati e una buona dose di manualità stanno ovviamente alla base di questo processo creativo, ma un altro elemento è indispensabile per completarlo: i vasetti pensati appositamente per le conserve.

Se a tal proposito non si sanno che pesci pigliare, ecco un suggerimento: i contenitori in vetro per alimenti “Quattro Stagioni” della Bormioli Rocco, che conquisteranno anche i cuochi più esigenti grazie alla loro qualità costruttiva.

I vasi e vasetti Quattro Stagioni sono ideali per preservare in condizioni di perfetta igienicità le proprie conserve fatte in casa: non solo confetture o marmellate, ma anche cetriolini sott’aceto, olive ripiene, funghi sott’olio e tutte le preparazioni suggerite dalla propria fantasia.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.