Corsi di osteopatia a Parma: a settembre gli open day

Set 6, 2013 |

Osteopath

A settembre la presentazione e a ottobre l’inizio dei corsi del C.I.O.

Sono in molti gli studenti che una volta terminate le scuole di secondo grado decidono di intraprendere un corso di studi in ambito scientifico e sanitario. I test di ingresso per accedere ai corsi di medicina e alle professioni sanitarie ogni anno vedono cimentarsi un numero sempre più esteso di ragazzi che hanno il sogno di diventare medici o che vogliono lavorare nel mondo della salute.

In seguito al recente riconoscimento della professione di osteopata ottenuto con il DDL 19/12/2012, e, visto il crescente interesse che riscontra questo approccio terapeutico alternativo, sono moltissime le persone che desiderano formarsi come osteopata. Tuttavia, le città italiane che vantano la presenza di corsi o scuole di osteopatia sono ancora poche.

Tra le città italiane in cui è presente una scuola di osteopatia c’è Parma, nel cuore dell’Emilia. Il C.I.O., Collegio Italiano Osteopatia è una delle strutture maggiormente accreditate a livello nazionale. Offre un corso full time e uno part-time e il percorso di studi è conforme ai criteri stabiliti dal Registro degli Osteopati Italiani.

A settembre c’è la possibilità di assistere alla presentazione dei corsi in due giornate, una per ogni sede del C.I.O.: sabato 21 settembre 2013 alle ore 16.00, presso la sede di Longara in provincia di Bologna, si svolgerà l’open day per i corsi part-time. In quest’occasione sarà presente il direttore didattico Franco Guolo D.O., che illustrerà didattica e profilo organizzativo del corso. Sabato 28 settembre 2013 alle ore 15.00, presso la nuova sede in via Borsari n. 18/a a Parma si terrà l’open day dei corsi full time. I responsabili della formazione presenteranno la professione dell’osteopata e il corso di studi, alla luce della recente approvazione della legge sulle professioni non regolamentate.

Un’occasione da non perdere, rivolta a tutti coloro che vogliono fare di questa disciplina la loro futura professione.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.