Cose da sapere prima di costruire una casa in legno.

Ago 7, 2015 |

L’azienda Friuli Wood House, che si occupa di realizzazione case in legno in Friuli, in questo articolo fa luce su alcune informazioni fondamentali da conoscere prima di pensare alla costruzione di abitazione realizzata in legno.

Il primo falso mito da sfatare sulle case realizzate in legno, è che esse abbiano carattere non stanziale alla stregua di baracche temporanee. Niente di più falso, considerando non solo che hanno carattere definitivo, ma ricordando che per la loro realizzazione sono necessarie le concessioni edilizie necessarie per una casa in muratura e stesso dicasi che per quanto riguarda gli allacciamenti alla rete elettrica e del gas.

Un’altra preoccupazione abbastanza diffusa tra chi sta pensando ad una casa in legno, è la perplessità riguardo alla resistenza ad incendi e terremoti. Nel caso di  incendi le case in legno bruciano alla stessa modalità e secondo le stesso modalità di quelle in mattoni. Per quanto riguarda invece i terremoti, le case in legno in Italia resistono a magnitudo fino al 7° grado della scala Mercalli, anche grazie ai severi testi di laboratorio a cui vengono sottoposti.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati essi sono per lo più certificati e di origine controllato. Le essenze legnose in particolare per questo tipo di costruzioni vengono selezionate sulla base di un’estrema resistenza e capacità di affinarsi e diventare ancora più dure nel corso degli anni. Questo tipo di legnami vengono tratti con la massima efficacia per resistere ad intemperie, insetti ed animali.

Infine è utile ricordare che in questo tipo di abitazioni è possibile installare impianti di ultima generazione come caldaie a condensazione, pompe di calore ed sistemi di riscaldamento a pavimento.

Friuli Wood House opera da anni per la costruzione di case in legno in Friuli, garantendo un’altissima qualità dei materiali ed ottime possibilità di personalizzazione al fine di incontrare il più possibile il gusto e le necessità degli acquirenti.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.