Cravatte da cerimonia, i consigli per non sbagliare

Nov 8, 2012 |

In occasione di cerimonie ed eventi importanti, l’eleganza è tutto e l’uomo può in genere scegliere tra diverse tipologie di abiti da indossare. Se da una parte questa valutazione è relativamente semplice, paragonata alle sterminate proposte del guardaroba femminile, dall’altra quando arriva il momento di scegliere quale cravatta indossare non sempre le idee sono chiare. Una cravatta di ottima qualità è infatti in grado di dare un tocco in più anche a un abito formale e classico, mentre la scelta di un modello sbagliato può far apparire piatto e inelegante anche un vestito di alta sartoria.

Le cravatte da cerimonia devono essere scelte per risaltare sulla camicia, senza però stonare mai col colore della giacca. Un altro consiglio sempre valido è quello di non ‘esagerare’ con l’estrosità della cravatta: sì dunque all’originalità, ma non alla pacchianeria. È oltretutto da sfatare il mito che una cravatta ‘Regimental’ non si adatti ad un gessato o a una camicia a righe: l’importante è scegliere righe di dimensioni simili nei diversi capi di abbigliamento.

Per acquistare cravatte di ottima fattura, realizzate con materiali di primissima qualità e con tutto lo stile del Made in Italy, si consiglia il sito web di Andrew’s Ties: qui è possibile scegliere fra numerosi modelli di cravatte da cerimonia adatti a qualsiasi contesto ed occasione.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.