Ebola: in vendita negli USA cravatte (trash) in tema con la malattia

Set 6, 2014 |

Le autorità sanitarie di tutto il mondo stanno con il fiato sospeso per via dell’epidemia di ebola che sta colpendo l’Africa, che sinora ha causato oltre duemila morti. Ma mentre c’è chi si impegna per arginare la diffusione di questo virus letale e chi lavora alla ricerca di un vaccino che permetta di salvare milioni di vite, vi sono anche aziende che con non poco cattivo gusto sfruttano questo tema di attualità a scopi commerciali.

È questo il caso della The Encino, azienda californiana che ha prodotto in tempi da record e lanciato sul mercato una serie di quattro cravatte diversamente colorate i cui disegni riportano in modo inconfondibile le immagini catturate al microscopio del virus.

Il presidente dell’azienda, Roger Freeman, si è affrettato a difendere la scelta commerciale sottolineando che non vi è alcuna intenzione di “banalizzare su questioni serie” e che oltretutto “abbiamo manifestato lo stesso interesse nel corso delle minacce da antrace nel 2001” (eh, già).

Per fortuna non mancano le aziende che continuano a produrre le loro cravatte in modo serio, e fra di esse ricordiamo l’italiana Andrew’s Ties i cui prodotti sono apprezzati da vent’anni a livello internazionale.

Su andrewsties.com sono acquistabili online i propri modelli preferiti tra le centinaia di cravatte in vendita, tutte realizzate con lavorazioni di tipo artigianale e create con tessuti selezionati tra cui spicca la pura seta 100% italiana.

Fantasia ebola

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.