Da vasca da bagno a doccia, 50% in meno sul costo sostituzione con le detrazioni

Dic 17, 2015 |

Detrazioni IRPEF prorogate anche al 2016, sì o no? Per diversi mesi si è discusso della possibilità di concedere una nuova proroga agli sgravi fiscali relativi al miglioramento dell’efficienza a livello energetico (-65%) e alle ristrutturazioni edilizie (-50%).

Stando alla legge di stabilità di quest’anno, tali sgravi avrebbero dovuto terminare il 31/12/2015, dopo essere già stati prorogati per un anno. Eppure è stato così consistente e ampiamente diffuso il successo di tali provvedimenti che il governo ha deciso di includere nella finanziaria per il prossimo anno una ulteriore proroga.

Maialino-salvadanaioLe persone che quindi il prossimo anno sono intenzionate ad apportare migliorie alla propria casa, approfittando delle aliquote IRPEF massime (quelle ordinarie sarebbero al 36%) potranno farlo con la massima tranquillità: e in questi interventi, lo ricordiamo, rientrano anche alcuni lavori di ammodernamento del bagno.

Ad esempio chi vuole sbarazzarsi di una vecchia vasca e collocare al suo posto un box o una cabina doccia potrà portare in detrazione l’intero ammontare dei lavori. Come? Ma è semplice: affidandosi a una ditta specializzata in queste sostituzioni di vasche con docce, i cui costi di intervento di fatto vengono dimezzati proprio grazie alle detrazioni fiscali.

Su Gmagic.it sono presenti informazioni dettagliate sui modelli di doccia disponibili e sulle modalità del servizio di sostituzione: per richiedere un preventivo gratuito si potrà anche contattare il numero verde 800.947.666.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , , ,

Comments are closed.