I dispenser di sapone liquido possono essere dei veri e propri salvavita

Set 12, 2014 |

Il mondo sta con il fiato sospeso assistendo all’evoluzione della situazione sanitaria in Africa, dove un’epidemia di ebola senza precedenti sta minacciando la popolazione di Nigeria, Liberia ed altri paesi dell’Africa occidentale.

Oltre 1500 sono le persone sinora decedute a causa del virus, il cui rischio di contagio è scongiurabile già semplicemente adottando una pratica igienica tanto semplice quanto efficace: lavarsi le mani con prodotti ad azione sanificante.

Lo sostengono Organizzazione Mondiale della Sanità, UNICEF e gli United States Centre For Disease Control (CDC), che per limitare la diffusione dell’ebola invitano la popolazione ad utilizzare sapone, disinfettanti e detergenti per lavarsi le mani in modo accurato. I consigli di base per una corretta igiene sono: almeno 20-30 secondi di strofinamento, non trascurare gli spazi tra le dita, lavare anche le porzioni di pelle sotto alle unghie e il dorso delle mani.

Anche se in Italia in rischio di ebola è ritenuto essere molto basso, ciò non toglie che le medesime buone abitudini vadano osservate allo stesso modo allo scopo di prevenire la diffusione di virus e batteri potenzialmente nocivi: dopo ogni visita alla toilette, specialmente se pubblica, è pertanto indispensabile detergere con cura le mani usando sempre il sapone.

Ideali per lo scopo sono i dispenser Colored Edition di sapone liquido, accessori per bagni pubblici che con i loro colori brillanti – che non passano certo inosservati! – inviteranno all’uso da parte dei frequentatori dei servizi igienici.

Dispenser di sapone di colore verde

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.