Divani moderni trasformabili, cosa sono?

Nov 16, 2012 |

Non è raro sentir parlare negli ultimi periodi, nel settore dell’arredo, di divani moderni trasformabili: di che cosa si tratta esattamente?

Il termine divani moderni trasformabili indica precisamente i cosiddetti “divani modulari”, ovvero quei mobili che non hanno una struttura fissa, ma si compongono, appunto, di più elementi tra loro combinabili a piacimento, sulla base dei gusti personali ed anche delle esigenze del momento.

Un divano modulare, dunque, può assumere caratteristiche molto differenti, e la sua forma può essere modificata a piacimento senza sforzi ed in pochissimi secondi.

Insomma, il medesimo divano trasformabile può essere sistemato come un unico divano di forma tradizionale, dunque sviluppato in lunghezza come i divani comuni, oppure si può organizzare come divano angolare, coprendo in maniera ottimale un angolo di 90 gradi all’interno del soggiorno, oppure, ancora, si possono realizzare due piccoli divani da collocare l’uno davanti all’altro.

I divani moderni trasformabili sono progettati in modo tale da garantire massima flessibilità di utilizzo, e soprattutto di poter ricreare moltissime differenti soluzioni d’arredo all’interno della stanza.

Anzitutti, i divani moderni trasformabili si compongono di elementi che, qualora inutilizzati, possono essere comunque impiegati per formare dei tavolini, dei braccioli, o comunque dei complementi del divano stesso.

I migliori divani moderni trasformabili, inoltre, dispongono di una serie di elementi in legno che, sulla base delle esigenze, possono essere utilizzati come braccioli laterali, come tavolini da posizionare davanti al divano ed in diversi altri modi.

Dal punto di vista dello stile, i divani moderni trasformabili sono di norma dei mobili in stile moderno, dunque con un disegno ricco di linee geometriche e di simmetrie e con delle superfici perfettamente lisce, a prescindere da quale sia il materiale impiegato per le fodere (al contrario dei divani classici, la cui superficie è spesso abbellita da varie lavorazioni, come ad esempio la capitonneè del divano Chesterfield).

Insomma, i divani moderni trasformabili sono la soluzione ideale per chi desidera un mobile originale e suggestivo, e per chi ama ottimizzare gli spazi modificando l’assetto della stanza in maniera rapida e flessibile.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.