I migliori strumenti per il tuo trasloco

Giu 22, 2015 |

Avete mai provato a svitare una vite a taglio utilizzando un cacciavite a stella? O a raccogliere la minestra utilizzando una forchetta? L’uso degli strumenti sbagliati rende qualsiasi attività impossibile. Ecco perché, anche per un trasloco, l’utilizzo degli strumenti giusti è imprescindibile. Ma quali sono gli strumenti giusti e soprattutto essenziali per la riuscita di un trasloco?
1 Scegliete il mezzo adatto
Può sembrare un consiglio banale, ma è particolarmente importante scegliere il mezzo più adatto al tipo di trasloco che state per affrontare. A seconda che si parta o si sia diretti verso un centro storico o verso una strada di grande traffico, che si debbano trasportare pochi colli o grandi volumi di merci, sarà possibile scegliere un semplice furgone, un autorimorchio o addirittura utilizzare mezzi particolari come le autogru con operatore (nel caso ad esempio di traslochi che non offrano la possibilità di trasportare tutto attraverso le scale o il montacarichi).
2 Imballare al meglio
La fase di imballaggio è un procedimento cruciale: dovranno essere disponibili scatole in cartone resistenti, fogli pluriball per impedire agli oggetti più delicati di muoversi all’interno delle scatole, etichette per la rapida identificazione delle scatole (con relativo grande risparmio di tempi) e nastro adesivo da pacchi per la chiusura sicura dei colli. In mancanza di fogli pluriball, gli oggetti più delicati potranno essere fasciati con semplici fogli di giornale. Un semplice cutter sarà prezioso al momento della riapertura delle scatole.
3 Smontare e rimontare con gli attrezzi giusti
Cacciavite a taglio e a stella, metro in legno e a rotella, chiavi per ogni misura, brugole o in alternativa un set di tutti questi strumenti adattabili ad un avvitatore/svitatore (con relative batterie e caricabatterie). In più consigliamo una bolla per il rimontaggio corretto, un trapano a percussione con punte da legno e da muro, un cercafasi per evitare spiacevoli inconvenienti, cinghie e corde per assicurare gli oggetti più pesanti. Di grande utilità carrellini su cui caricare gli oggetti più pesanti salvaguardando le vostre spine dorsali.
Per saperne di più visita il sito di Nessi traslochi Milano

Posted in: Comunicati

Comments are closed.