I vantaggi di una vacanza a settembre da vivere in agriturismo

Ago 31, 2012 |

I vantaggi di una vacanza a settembre da vivere in agriturismo

L’estate volge al termine, ma le vacanze no! È proprio il mese di settembre, infatti, il periodo ideale per prolungare il relax e lo stato di benessere tipici della vacanza. Niente folla, niente traffico sulle strade, niente file e niente snervanti attese.

Settembre sembra fatto apposta per garantire un riposo salutare per lo spirito e il corpo, senza dimenticare i benefici per il portafogli, considerando che i prezzi delle strutture sono decisamente più convenienti in questo periodo.

La luce del giorno che più velocemente sfuma verso l’avvolgente penombra della sera, il rumore del mare che accarezza la spiaggia senza essere sovrastato da quello della folla di bagnanti, la natura che mostra il suo volto migliore, la mancanza di stress che dispone alla contemplazione e all’accoglienza dell’altro: decidere di trascorrere le proprie vacanze nel mese di settembre significa davvero scegliere di volersi bene regalandosi  un ristoro totale e rigenerante.

C’è un luogo più di altri che enfatizza i benefici appena descritti della vacanza settembrina: l’agriturismo. Le meravigliose strutture agrituristiche del nostro Paese sono pronte ad accogliervi con il loro tipico calore, fatto di autenticità, di rapporti veri, di ritmi regolati dal mutare delle stagioni, di un’alimentazione dettata dalla generosità della natura. La vacanza in agriturismo a settembre è un modo semplice di ritrovare il sapore delle cose perdute, per scoprire piccoli borghi medievali, città d’arte non più prese d’assalto o gli ultimi giorni di mare, godendo di acque più che mai pulite in questo periodo dell’anno.

Senza contare altri innumerevoli vantaggi offerti dalla vacanza in agriturismo: contatto diretto con la natura, possibilità di degustare i prodotti locali, molti dei quali ottenuti dalle tecniche di agricoltura biologica, opportunità di far scoprire ai vostri bambini un mondo diverso, ancora a misura d’uomo, e, se avete animali, di sicuro apprezzerete l’occasione di portarli con voi, senza dovervi preoccupare della loro sistemazione durante la vostra vacanza.

Scegliere un agriturismo a settembre è davvero la soluzione ideale per coniugare aspetti diversi e soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, optando liberamente per una vacanza all’insegna del relax, o per una vacanza attiva, alla scoperta delle bellezze del posto o magari praticando sport, come il trekking, l’equitazione, il tennis, il rafting o il ciclismo in sella ad una mountain bike.

Sul portale http://www.agriturismo.com troverete le migliori strutture agrituristiche italiane, tutte di eccellente qualità; scopritene le vantaggiosissime offerte e gli imperdibili last minute per partire senza preoccupazioni e con la certezza di aver fatto la scelta giusta, affidandovi a professionisti del settore.

 

Posted in: Comunicati

Comments are closed.