Ideal Standard presenta a Milano Aquablade

Lug 27, 2015 |

Presentato il nuovo sistema Aquablade a Milano da Ideal Standard

Estetica e funzionalità: su questi due aspetti si basa la rivoluzione di Ideal Standard denominata Aquablade, una tecnologia in grado di unire design ed efficienza. Ma cos’è e come funziona questa nuova tecnologia che rivoluziona il mondo dei sanitari? Nelle case moderne, il design è un elemento di fondamentale importanza anche nel bagno e proprio in quest’ottica nascono i prodotti Aquablade.

Le forme del vaso vengono esaltate dall’assenza della brida, vale a dire il bordo del wc dalla quale viene fatta defluire l’acqua per il risciacquo. Quello spazio è stato eliminato non solamente per ragioni estetiche ma anche di igiene, visto che proprio in quel punto si depositavano calcare e sporcizia. La nuova tecnologia di Ideal Standard, inoltre, garantisce anche una pulizia del vaso più efficace.

Il sistema Aquablade si avvale di due diversi canali per il risciacquo del vaso; dal primo di questi canali fuoriesce l’acqua per pulire la parte superiore del vaso, mentre il secondo canale è in grado di generare dei getti frontali per rimuovere in maniera più semplice e veloce lo sporco.

Rispetto ai vasi tradizionali, la tecnologia Aquablade assicura una maggiore pulizia. Nei wc classici, infatti, la parte superiore interna del vaso rimane non lavata poiché inaccessibile per il getto d’acqua, col risultato che il 20% circa del wc non viene raggiunto dal risciacquo. Grazie ad Aquablade, invece, la parte che si trova sotto al canale di scarico viene pulita interamente, evitando che si depositi lo sporco.

La linearità del design, che potrai visionare nello showroom Ideal Standard a Milano in Via Domodossola 19, semplifica la pulizia: ti accorgerai immediatamente di quanto risulta più agevole igienizzare il wc senza la brida che fa da ostacolo alle operazioni di pulitura. Quanto al calcare, Ideal Standard ha lavorato anche da questo punto di vista: i canali interni sono stati smaltati sia per limitare la formazione di calcare che per ridurre al minimo la proliferazione dei batteri. Grazie alla tecnologia Aquablade, dunque, i vasi saranno non soltanto più belli ma anche più puliti.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.