IG offre una nuova sezione dedicata all’analisi tecnica

Dic 14, 2012 |

IG in collaborazione con Bruno Moltrasio dedica una sezione all’analisi tecnica per il trading online

Milano, 14 dicembre 2012 – IG, società leader nel settore del trading online con CFD (contratti per differenza), offre una nuova sezione del sito dedicata interamente alla didattica di trading e alla previsione dei movimenti di mercato basata sulle figure di analisi tecnica. Bruno Moltrasio, trader privato specializzato in CFD e responsabile della formazione per IG, illustrerà una nuova strategia o strumento di trading con ricorrenza settimanale e attraverso esempi grafici dalla piattaforma online di IG.

Le lezioni che fanno parte della sezione “Trading con Bruno Moltrasio” sono suddivise in diverse categorie a seconda dell’argomento trattato. Troviamo: analisi tecnica di base, analisi algoritmica, i pattern di prezzo, i pattern candlestick, tecniche avanzate e spread trading. Tutte le lezioni sono consultabili gratuitamente sul sito di IG e rappresentano una risorsa di grande valore per tutti gli investitori che operano con i CFD, dai principianti a quelli più esperti. Ogni lezione è costituita da una spiegazione teorica e da esempi pratici accompagnati da grafici e in alcuni casi da video.

Dal 2008, anno di apertura della sede italiana di IG, la società s’impegna nella promozione didattica del trading online con CFD non solo attraverso il materiale formativo messo a disposizione gratuita sul proprio sito ma anche con seminari dal vivo, seminari online, partecipazione ad eventi, come per esempio l’IT Forum e roadshow itineranti che ogni anno toccano diverse città d’Italia (CFD Tour). Bruno Moltrasio prende parte alla maggior parte delle iniziative didattiche di IG in quanto responsabile della formazione.

In aggiunta a questa offerta formativa, all’apertura di un conto IG ogni cliente riceve gratuitamente Tradesense, il programma educativo che constituisce una guida completa al CFD trading per un supporto al trading in un arco di 6 settimane. Inoltre per tutti gli ultimi aggiornamenti sui mercati finanziari e per un calendario dei seminari organizzati da IG, sia dal vivo che online, basta consultare la pagina Facebook ufficiale.

IG con Bruno Moltrasio sezione analisi tecnica per il trading online

IG, primo operatore nel trading online di CFD (Contract for Difference) in Italia e leader nell’offerta di CFD su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, offre una soluzione completa di trading su migliaia di mercati e rivolge i propri servizi a broker, gestori di fondi, società finanziarie e investitori privati. IG è parte di IG Group, gruppo leader in servizi e prodotti finanziari sia per clienti privati sia per professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra. I dati di bilancio del 2012 (al 31 maggio 2012) evidenziano ricavi per £367 milioni.

Per maggiori informazioni contattare:

IG Italia Ufficio Stampa IG c/o NOW!PR
Alessandro Capuano
Managing Director IG Italia
alessandro.capuano@igmarkets.it

Informazioni e apertura conto: 800 897 582
Customer service: 800 979 290
Operazioni e trading: 800 979 291
Ufficio: 02 36046619
Web: www.igmarkets.it

Daniele Comboni – danielec@nowpr.it
Mattia Zanetti – mattiaz@nowpr.it
Tel. 02.881290.1

Posted in: Comunicati

Comments are closed.