Proposta la Solar Tax in Grecia, ma salvi (e sempre redditizi) gli impianti fotovoltaici italiani

Nov 13, 2012 |

Il governo greco guidato dal premier Antonis Samaras sta attualmente lavorando ad una proposta che introdurrebbe una tassazione sugli impianti fotovoltaici nel paese ellenico. La cosiddetta “Solar Tax” riguarderebbe in particolare le installazioni fotovoltaiche di dimensioni superiori ai 10 kW, già esistenti nel paese, per i prossimi due anni. Con questa mossa, la Grecia si unirebbe ad un gruppo di paesi membri dell’Unione Europea nei quali già esistono tassazioni per il settore solare, ovvero Spagna, Bulgaria e Repubblica Ceca.

Nonostante l’andamento del debito pubblico italiano non sia certo soddisfacente, per il momento nel nostro paese non sono previste simili tassazioni: il settore del fotovoltaico può quindi tirare un sospiro di sollievo e continuare a godere dei benefici economici previsti dal Conto Energia attualmente in vigore.

Se dunque si intende installare un impianto fotovoltaico sul tetto della propria casa, oppure in aree industriali o agricole, nella zona di Parma e dintorni è possibile avvalersi dei servizi di Sun At Work. Questa azienda specializzata è a disposizione per richieste di preventivi su misura riguardanti impianti fotovoltaici di diverse tipologie. Come, ad esempio, gli efficienti tetti fotovoltaici da collocare su abitazioni, capannoni o fabbricati agricoli, oppure i parcheggi ricoperti di pannelli per la produzione di energia pulita.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.