Isolanti acustici per il massimo comfort ambientale

Dic 20, 2012 |

isolanti acusticiPer comfort acustico si intende quella condizione psicofisica di benessere nella quale si trova ogni persona, in relazione anche al tipo di attività che sta svolgendo e all’ambiente in cui si trova.

Per quanto riguarda l’esposizione a forti rumori è stato dimostrato che il protrarsi nel tempo di questa condizione può provocare disturbi psicologici e ostacolare lo svolgimento delle attività quotidiane di un essere umano. Questo disturbo può portare alla riduzione della capacità di concentrazione e a lungo andare può avere effetti nocivi sulla salute, sia fisica (danni all’udito, problemi di equilibrio e senso di vertigine, senso di stordimento ed emicranie) che psichica (fenomeni come irritabilità, stati di angoscia, disturbi del sonno) degli individui.

Per ottimizzare il comfort acustico di un ambiente, una casa, un ufficio, un locale, è necessario determinarne la qualità acustica; a tal fine sono da tenere in considerazione aspetti importanti quali il livello di disturbo o livello sonoro, il tipo di sorgenti di rumore presenti e il tipo di  strutture sulle quali è previsto l’intervento. Nord Bitumi presenta una nuova gamma isolanti acustici, ancora più performanti.

MORFEO e Morfeo Extra: manto anticalpestio per l’isolamento acustico dal rumore impattivo, ottenuto dall’unione in continuo tra uno strato di fibra di poliestere ed una speciale membrana viscoelastica fonoisolante. Lo spessore nominale varia dai 7.5 mm agli 11.5 mm, la massa superficiale è circa 2 kg/m2 circa
MORFEO ORO è un pannello per l’isolamento termo – acustico di partizioni orizzontali con particolari criticità tecniche. Il prodotto è ottenuto dall’unione tra l’anticalpestio MORFEO e uno speciale pannello termoisolante in EPS. Il pannello è disponibile in spessori compresi tra 2.75 e 4.75 cm, la massa superficiale tra 2.5 e 3.1 kg/m2.

NORDSILENCE e  NORDSILENCE EXTRA, si tratta di un manto anticalpestio per l’isolamento acustico dal rumore impattivo,ottenuto dall’unione in continuo tra uno strato di polietilene reticolato espanso ed una speciale membrana viscoelastica fonoisolante. Lo spessore nominale del prodotto varia dai 8.0 mm ai 13.00 mm, mentre la massa superficiale è circa 2.2-2.3 kg/m2 circa.

NORDFLOOR e NORDBEAR, manto anticalpestio ottenuto dall’unione in continuo tra uno strato di agglomerato poliuretanico ed una speciale membrana viscoelastica fonoisolante, il cui spessore nominale va dai 8.5 mm ai 12.00 mm, la massa superficiale va da 2.5 ai 3.5 kg/m2 circa

NORD ROCK è un pannello per l’isolamento acustico e termico di doppie, il prodotto viene collocato all’interno delle doppie pareti.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.