Knott: ricerca e sviluppo in ambito progettistico per la produzione di freni idraulici e freni meccanici

Apr 15, 2014 |

Concetti innovativi applicati alla progettazione e continui investimenti sulla ricerca e lo sviluppo di tecnologie avanzate costituiscono le linee guida di Knott, punto di riferimento in Europa nel settore dei sistemi frenanti di ultima generazione.

La progettazione di soluzioni innovative e di alta tecnologia consente alla Knott di posizionarsi come azienda leader nel mercato europeo.

La produzione di cavi di tipo bowden avviata nel 1988 ha consentito alla Knott di consolidare la posizione di leadership nel settore e di ottenere e un successo nelle vendite che ha permesso ulteriori investimenti su innovazione e ricerca.

Dalle crescenti esigenze di un parco clienti fidelizzato e consolidato in anni di attività è stata avviata la fase di assemblaggio dei prodotti fino ad ora commercializzati dalla Knott GmbH, leader sul mercato dei sistemi frenanti da oltre 50 anni.

Il reparto di produzione di Pianoro a Bologna si avvale di un nutrito staff di professionisti qualificati, tecnici, ingegneri e progettisti che si adoperano per cercare nuove soluzioni al fine di soddisfare il cliente a fronte di un mercato sempre più dinamico ed in costante espansione.

La produzione di freni idraulici e freni meccanici, cavi di tipo bowden e ammortizzatori viene organizzata a Bologna in 3800 mq di superficie coperta, dove viene divisa la fase di lavorazione con macchinari di ultima generazione che garantiscono l’autocontrollo del processo produttivo dalla fase di assemblaggio del prodotto finale.

Nel laboratorio tecnico del reparto di produzione vengono inoltre analizzate le componenti dei freni Knott attraverso modernissime attrezzature e vengono altresì eseguiti tutti test di controllo necessari a certificare la qualità del prodotto.

La Knott può così ottenere tutte le certificazioni necessarie alla commercializzazione dei propri articoli a seguito di questo importante processo di lavorazione e controllo del prodotto, i quali si differenziano in freni meccanici e freni idraulici, cavi di tipo bowden, ammortizzatori e pezzi di ricambio ganasce freno, registri automatici e manuali, kit molle di equipaggiamento.

Per tanto, tutti i prodotti forniti da Knott sono prettamente conformi alle più recenti norme europee.

Con l’apertura dello shop on line, la Knott ha potuto estendere la propria gamma commerciale con un ricco catalogo comprendente più di 400 articoli tra diverse tipologie di freni idraulici servo e freni meccanici, ed un fornito assortimento di ricambi originali di registri per freni e kit ganasce o ganasce singole destre e sinistre.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.