La manutenzione del climatizzatore: allontana le rotture e le spese

Mag 7, 2013 |

Una corretta manutenzione di climatizzatori, siano essi della tua casa o dell’ufficio o altro locale in cui trascorri gran parte delle giornate, potrebbe allontanare pericoli di rottura delle singole parti e, di conseguenza, ridurre i rischi di costi ulteriori. Specie in un periodo in cui il caldo comincia a bussare alla porta, non è consigliato lasciar trascorrere del tempo prima di effettuare una manutenzione climatizzatori efficace e in salvaguardia del tuo impianto di refrigerazione.

E poi, diciamolo chiaramente, né per attività quotidiane racchiuse all’interno delle proprie mura domestiche, né per attività lavorative in uffici o locali commerciali, è più possibile fare a meno del condizionatore.

Inoltre, è bene che tu lo sappia e che ne tenga conto a dovere, il tuo impianto necessita di controlli determinati e a scadenze prestabilite, per evitare ulteriori defezioni, avarie o danni che ne potrebbero inficiare il funzionamento ulteriormente. Quindi, l’attesa, in questi specifici casi, è cattiva consigliera. Alcuni esempi?

  1. potresti avere necessità di manutenzione particolareggiata per il tuo impianto centralizzato
  2. potresti avere necessità di una consulenza per problemi alla componentistica elettronica (telecomandi, display, incassi, alette dello split, contrasti con impianto elettrico)
  3. potresti dover risolvere i problemi di scarico condensa
  4. potresti dover sostituire parti originali con ricambi opportuni
  5. potresti non riscontrare le performance di raffreddamento che prima il tuo impianto garantiva
  6. potresti aver bisogno di un esperto che ti garantisca il gas refrigerante opportuno al tuo impianto
  7. potresti riscontrare un malfunzionamento dei filtri (con problemi alle vie respiratorie non indifferenti)

Posted in: Comunicati

Comments are closed.