La storia delle biciclette dal 1816 a oggi nella nuova infografica Del Sante

Mag 12, 2016 |

Proprio come una specie vivente, anche le biciclette sono state protagoniste di un vero e proprio processo di evoluzione che, dai primi (e piuttosto primitivi) modelli, le ha trasformate nel corso dei decenni nei sofisticati e affidabili mezzi di trasporto a cui tutti siamo abituati.

Fa sorridere pensare che le prime biciclette risultassero del tutto prive di freni e di pedali, o che alcuni modelli in voga nell’Ottocento fossero dotati di una ruota così alta che occorreva l’aiuto di una scala per montare sul sellino!

Del Sante snc, azienda di Parma che dal 1969 è specializzata nel mondo delle due ruote, è lieta di presentare la sua nuovissima infografica dedicata proprio all’evoluzione temporale delle biciclette.

Un percorso che abbraccia ben due secoli di storia, e che siamo sicuri vi stupirà! Qui di seguito ne presentiamo un’anteprima (per visualizzare l’infografica completa, basta cliccare sull’immagine):

Anteprima dell'infografica Del Sante sulla storia delle biciclette

Se pensate che l’infografica possa essere interessante per il vostro blog o sito internet, non esitate a condividerla: per farlo, ecco qui di seguito il codice HTML che vi basterà copiare e incollare.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.