Le scatole dei profumi più belli

Giu 8, 2015 |

Negli ultimi anni il packaging è diventato sempre più importante per i brand perché gli scaffali i negozi delle profumeria propongono decine e decine di prodotti di bellezza sia famosi che nuovi. Ecco spiegato perché il packaging è diventato un marchio di distinzione, un modo per aumentare le potenzialità di vendita di ogni articolo.

marilyn-monroe-per-il-celebre-profumoI prodotti devono disporre di una confezione che sia in grado sia di proteggere l’articolo contenuto che di attrarre il potenziale acquirente creando una connessione tra il suo sguardo e le sue necessità, oltre che alle sue disponibilità economiche. Questo accade soprattutto quando si parla di brand di alta gamma: le potenzialità di vendita di un profumo, ad esempio, devono essere sfruttate in toto sia dal punto di vista della fragranza che da quella del packaging. Grafiche accattivanti, colori accesi, frasi ad effetto, attrarre il consumatore è la regola principale per distinguersi da ciò che offrono gli altri brand, per essere diversi e spiccare rispetto alla concorrenza.

Attrarre il consumatore attraverso le scatole dei profumi è uno degli obiettivi di Cartongraf srl, l’azienda che ha sede in Emilia Romagna e che si occupa di packaging e di procedimenti di stampa. La ditta realizza scatole per prodotti di bellezza profumi che sanno valorizzare l’articolo che proteggono e sono perciò alla base del successo nelle vendite.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.