Linea 12v: la SPS istem pensa in grande

Apr 17, 2015 |

La SPS istem è un’azienda con sede a Verona che opera nel settore delle energie rinnovabili. La crescita e la specializzazione tecnica che ha conseguito nel tempo è partita nel 2005, ovvero quando i soci fondatori della realtà scaligera hanno deciso di integrare facciate di vetro di diverse costruzioni civili con dei moduli fotovoltaici. Le potenzialità oggettive di tale sistema ha indotto la SPS istem ad allargare il proprio margine operativo con la produzione, a partire dal 2007, di moduli fotovoltaici in policristallino non più solo su commessa. Una presa di coscienza importante capace di dare nuova linfa alla visione aziendale della società.

L’upgrade imprenditoriale attuato ha condotto inevitabilmente, nel corso degli anni, all’ottenimento di certificazioni che comprovassero la qualità e la reale affidabilità dei moduli fotovoltaici prodotti dalla SPS istem.  Le certificazioni IEC 61215 ed IEC 61730, ad esempio, testimoniano l’efficienza degli articoli garantendo al consumatore finale un resa duratura e esente da pecche; la certificazione OH SAS 18001, invece, riguarda i sistemi di gestione dell’intero impianto e la tutela dei dipendenti sul posto di lavoro. Accorgimenti necessari, quindi, per valorizzare ulteriormente ciò che la SPS istem di Verona immette nel mercato di riferimento.

Una delle serie di moduli fotovoltaici prodotti dalla società scaligera è la linea 12v, una versione studiata per le applicazioni stand-alone in grado di alimentare a 12v, appunto, costrutti indipendenti dalla rete elettrica principale mediante moduli dalle dimensioni piuttosto contenute. Polifunzionali ed esteticamente validi, i pannelli della linea 12v sono ideali per applicazioni legate all’illuminazione, al controllo della velocità stradale o all’illuminazione di veicoli come camper o imbarcazioni. La loro poliedricità, quindi, rappresenta un punto di forza incredibile per qualsiasi tipologia di cliente che è alla ricerca di prodotti all’avanguardia, a dimostrazione di quanto la SPS istem tenga alla fidelizzazione e alla sperimentazione di nuove ed affascinanti tecnologie.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.