Lo stivale fashion moto!

Nov 6, 2015 |

stivali moto

I centauri più appassionati non rinunciano alla propria moto nemmeno in inverno. Per chi pensa che cavalcare la propria due ruote durante la stagione fredda sia impossibile, ecco che arriva la linea di abbigliamento studiata per motociclisti. Una linea che garantisce immunità dagli agenti atmosferici dando maggiore sicurezza durante le gite fuori porta o gli spostamenti quotidiani. Tutti i prodotti della collezione sono studiati per essere impermeabili, affidabili, traspiranti e dispongono della Certificazione Europea (CE).
Se prima di mettersi in viaggio è opportuno controllare che la propria moto sia prestante, è indispensabile rivolgere la stessa attenzione anche all’abbigliamento che si sceglie di indossare, ad iniziare dalle scarpe. Il consiglio degli esperti è quello di non risparmiare nell’acquisto degli stivali più adatti e di puntare sulla qualità per avere sempre con sè un accessorio affidabile che garantisca lunga tenuta.
I professionisti delle due ruote asseriscono che le scarpe per moto se tenute con cura possono avere una durata maggiore rispetto a quella del veicolo stesso: investire opportunamente sull’abbigliamento moto è dunque una scelta giusta per chi non vuole rinunciare alla propria passione lungo tutto l’anno.
Se ciò che si cerca sono degli stivali confortevoli e prestanti, ecco a disposizione diversi modelli, nati per soddisfare i più svariati gusti anche in fatto di moda, per conciliare la sicurezza con il gusto nel vestire. Ecco alcuni tra i più richiesti.

Lo stivale ”Supertech” nasce dalla collaborazione con i professionisti della guida alpina. Realizzato con un sistema anti-torsione, dispone di una scarpetta estraibile, pensata per garantire ulteriore protezione della caviglia durante un uso prolungato del veicolo; inoltre i materiali utilizzati sono flessibili e consentono il giusto margine di elasticità per poter effettuare qualsiasi movimento durante lo sport, riducendo il rischio di lesioni. Lo si indossa con facilità grazie alla chiusura laterale con cerniera ed un cricchetto in prossimità del polpaccio, che allo stesso tempo aumentano la sicurezza del pilota. Per chi deve affrontare spostamenti lunghi questo stivale è l’ideale; col suo sistema di ventilazione mantiene il piede asciutto e consente una corretta traspirazione della pelle. A completare la fisionomia di questo accessorio le modanature in poliammide, pensate per ridurre qualsiasi rischio dovuto ad urti.

Rispettano gli stessi parametri di sicurezza anche gli stivali ”vortice nero”, che dispongono di una suola in gomma intercambiabile e plantare removibile; inoltre sono adatti per chi ama il design ed i colori sportivi per non ricorrere al classico nero in tinta unita. Oltre ad essere stati testati per garantire le migliori prestazioni, i ”vortice nero” nascono dal genio dei migliori designer di abbigliamento tecnico, perché la scelta di un capo sportivo confortevole e sicuro durante la guida, non comporti alcuna rinuncia dal punto di vista estetico.

Per chi invece ama gli stivali-moto dall’aspetto elegante con tessuto scamosciato, ecco gli ”’Enduro Falco Mixto” in color marrone, che garantiscono impermeabilità all’acqua mediante la loro fodera interna in tecnologia Hight-Text. Questo modello è dotato di placca frontale, ed i materiali scelti per la sua realizzazione garantiscono una tenuta termica costante, mentre il dispositivo di chiusura conta su leve autobloccanti per una maggiore tenuta durante la guida.
Il ”Falco Mixto è disponibile anche in tessuto nero non scamosciato, per coprire un target di gusti più ampio sempre all’insegna dell’affidabilità.

La scelta continua con i ”Racing Mod S-MX” che nei suoi colori bianco e rosso ricordano tanto gli stivali utilizzati dai professionisti delle due ruote nei sentieri alpini. Questo stivale merita particolare attenzione dal punto di vista tecnico, perché oltre al suo design accattivante consente massime prestazioni e libertà di movimento grazie ad una tomaia in micro-fibra e la presenza, nella zona dell’avampiede, di schiuma anti urto a bassa densità. Il ”Racing Mod” garantisce, come tutti gli stivali per moto della collezione, un’ottima traspirazione della pelle; inoltre è dotato di soffietti asimmetrici nella parte anteriore ed in quella posteriore per una maggiore elasticità nei movimenti. Per quanto sia robusto, questo modello possiede una suola in gomma che migliora la sensibilità durante la guida; i suoi materiali sono stati accuratamente scelti per una maggiore efficacia nella protezione da ipertensione ed iperflessione.

Questi e tanti altri modelli completano la collezione di stivali-moto pensata per professionisti, ma anche per motociclisti alle prime armi. Ma la sicurezza e le alte performance continuano su tutta la linea di abbigliamento-moto, estendendosi ad una vasta gamma di caschi, guanti (studiati per proteggere e mantenere inalterata la sensibilità alla guida), sotto guanti e sopra guanti, ma anche pantaloni in tessuto tecnico, calze e calzamaglie per gli inverni più rigidi. E proprio per i periodi più freddi si può optare per l’abbigliamento-moto riscaldato, oppure refrigerante per le lunghe estati dedicate alle gite fuori porta. Inoltre sono disponibili tutte le tipologie di protezione adatte a chi fa un un uso agonistico delle due ruote e necessita di supporti all’avanguardia per tenere al sicuro gambe, ginocchia e collo.
Dopo aver provato i capi della collezione nessuno rimarrà dell’idea che la moto sia destinata a stare dentro al box nei periodi più difficili dell’anno dal punto di vista delle condizioni meteo.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.