LU.BE.C 2012 LA RICONFERMA CHE L’ARTE È AL PASSO CON I TEMPI

Ott 9, 2012 |

Per l’ottavo anno consecutivo, si svolgerà a Lucca durante le giornate dal 18 al 20 Ottobre, un convegno d’arte e tecnologie applicabili ai beni culturali. Durante il weekend saranno molteplici gli interventi degli esperti d’arte e di nuove applicazioni che ci illustreranno i modi per migliorare lo sviluppo e la conoscenza delle bellezze artistiche del nostro Paese.

Tra gli espositori, ci sarà GCODE: un’azienda specializzata nel settore della Realtà Aumentata e delle App per mobile (smartphone e tablet).

Gcode non è solo propensa allo sviluppo software e tecnologie futuristiche, ma è anche fortemente interessata all’arte e all’incremento della tecnologia nel settore. Con queste motivazioni vuole investire nel futuro del panorama artistico italiano, unendo il patrimonio che possediamo alle nuove applicazioni multimediali, in modo da avvicinare anche i più giovani alla varietà artistico/culturale del nostro Bel Paese.

Sarà durante questa fiera che Gcode promuoverà la nuova APP , Happy Museum, realizzata in collaborazione con Xcomm, totalmente dedicata ai musei e al loro riscatto popolare. Questa applicazione, scaricabile gratuitamente, vi permetterà di vivere a pieno la visita nei musei, in modo da interagire attivamente e sentirti partecipi. Pensata principalmente per invogliare i più giovani, Happy Museum coinvolge l’intera famiglia poiché permette di scoprire e vedere quel che normalmente non c’è, catapultandovi nella storia, nell’arte e tanto altro ancora, facendovi sentire come dei veri protagonisti, e non solo dei semplici visitatori.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.