Makineshitje informa gli automobilisti in merito all’imminente arrivo nel nostro paese, della Cadillac Escalada

Apr 12, 2014 |

Makineshitje portale verticale del settore automobili con oltre 100 mila annunci, dove vengono presentate le quattro ruote usate, e non solo, del nostro paese, commercializzabili in Albania, è sempre attento sulle tendenze del mercato.

Infatti per makina te perdorura, come si dice in questo paese, le proposte presenti nel portale stesso, sono numerose come detto e di ogni marca disponibile dal mercato italiano; si possono trovare anche le new entry come quella che descritta di seguito che lo sarà a breve.

La Cadillac Escalade arriva finalmente in Italia, pronta a conquistare una fascia di mercato ben diversa dalle rivali europee, dato che stiamo parlando di un Suv formato maxi (7-8 posti), contraddistinto, oltre che da grosse dimensioni esterne, anche da un abitacolo spazioso e dall’indubbia raffinatezza e lussuosità: 5.142 millimetri le dimensioni esterne, 1.887 mm l’altezza, 2.088 mm la larghezza, mentre il passo è pari a 2.946 mm. A dominare la sezione frontale dell’auto vi è una calandra a scudo, caratterizzata da 4 lamelle cromate e stemma Cadillac centrale. I gruppi ottici vanno a svilupparsi in verticale, mentre in basso le luci diurne, i fari fendinebbia sono invece scavati nel paraurti. Per quel che concerne il profilo laterale, a dare un aspetto imponente al Suv americano, ci pensa la linea del tetto che si muove orizzontalmente verso il posteriore, donando un aspetto massiccio alla vettura; i grossi cerchi in lega da 22 pollici vengono forniti di serie e il retrotreno è caratterizzato da un design estremamente pulito ed è dotato di lunghi fanali di coda.

Per quel che concerne gli allestimenti della vettura “Made in Usa”, quelli disponibili in Italia saranno due, lo Sport Luxury offre di serie: tetto apribile, vetri posteriori oscurati, portellone posteriore elettrico, sensori posteriori, apertura keyless, volante e sedili anteriori riscaldabili, impianto audio con navigatore integrato, sospensioni a controllo automatico, climatizzatore automatico trizona, mentre quello Platinum prevede in aggiunta rivestimenti interni in pelle, sedile centrale a rilascio elettrico e inserti in alluminio e legno, come se non bastasse, i cerchi in lega, pur non variando nelle dimensioni, vengono dotati di un design specifico e viene fornito anche il sistema di infotainment (opzionale nell’allestimento Sport Luxury).

Per quanto riguarda la motorizzazione, i maxi Suv Usa venduti sul mercato italiano verranno spinti da uno small block V8 da 6.2, dotato di ben 409 cavalli. Per quel che concerne la trasmissione, quest’ultima è affidata a un cambio a 6  rapporti (automatico), con modalità di traino e overdrive, mentre la trazione è integrale full time, tutt’altro che di poco conto il peso complessivo (ben 2.592 kg), tuttavia, la vettura vanta un’accelerazione da 0 a 100 chilometri in soli 6.7 secondi e la velocità di punta raggiunge i 170 chilometri orari con consumi nel ciclo combinato pari a 14.5 l per 100 chilometri.

In conclusione, ci troviamo di fronte ad un maxi Suv innovativo, spazioso ed imponente, in grado di offrire alla clientela un comfort più che adeguato, una vasta gamma di accessori, prestazioni superlative e consumi piuttosto ridotti per la propria categoria, in altre parole, un vero e proprio “gioiellino”.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.