Masinisecondhandvanzare e la Toyota Rav4 Lounge: Quando i consumi contenuti incominciano a piacere.

Apr 14, 2014 |

 

All’interno di Masinisecondhandvanrare.ro è possibile trovare le Toyota come quella presentata a seguire, oltre ad altri cento mila annunci di vetture dei nostri Dealers che vogliono proporsi nel mercato rumeno.

Proprio così, masini second hand è una delle chiavi di selezione per cercare le quattro ruote in occasione che a quanto pare in Romania, si cercano anche all’estero per sopperire alla domanda interna; adesso invece vediamo gli aspetti salienti della Rav4.

Tra i suv in commercio ce n’è anche uno giapponese targato Toyota che con la sua solita Rav4 sta cercando di attirare sempre più clientela, mossa anche dal successo della Yaris, così visto che magari non può competere con i più prestigiosi e famosi crossover, ecco che allora si punta sul risparmio del carburante, che è ormai diventata quasi una prerogativa. La sua carrozzeria è slanciata e abbastanza grintosa, tratta bene il guidatore con il suo comfort, le finiture sono curate e il tutto da un’aria di macchina di alta qualità, tranne per qualche dettaglio ovvio.

Non che non lo sia intendiamoci, ma le qualità non si fermano solo all’aspetto estetico, ma anche al nuovo abbinamento tra la trazione integrale e il 2.0 turbodiesel da 124 cavalli, anche se c’è anche la versione un po’ più costosa da 2.2 litri e 150 CV, ma con la prima scendono i consumi del 6%, oltre che al bollo e all’assicurazione, quindi in definitiva è molto più conveniente. Se pensiamo alla cilindrata comunque ci aspetteremo qualcosa in più, ma tra i 2000 e i 4000 giri ha una spinta grintosa e niente male, inoltre le vibrazioni sono assenti anche a freddo.

Arriviamo ai dati sulle prestazioni che secondo noi arrivano alla sufficienza piena, grazie soprattutto alla velocità massima di 183,9 km/h che si tocca con la sesta marcie e non è una cosa da poco per un suv, forse però la Toyota Rav4 perde un po’ in accelerazione, visto che per passare da 0 a 100 km/h impiega circa 11,2 secondi di tempo, che in rapporto alla cilindrata e ai cavalli non è poi così buono. L’abitabilità è il suo pezzo forte insieme ai consumi, il primo perché l’assenza del tunnel centrale permette di avere tantissimo spazio sia davanti che dietro, con un comfort davvero incredibile, i secondi invece per un suv sono davvero bassi, parliamo di circa 14,5 chilometri al litro di gasolio che è un dato davvero notevole per un’auto con la trazione integrale e un peso del genere.

Il cambio a sei marce è molto facile e manovrabile da utilizzare e lo sterzo è molto preciso per le dimensioni, inoltre esiste anche la modalità Sport che congiunta a quella 4×4 permette di avere accelerazioni grintose senza allargare nelle curve, donando quindi una grandissima precisione di guida, l’allestimento Lounge è molto ricco e si può pure risparmiare sul prezzo.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.