Mouse da gaming economici: consigli per scegliere nel 2016

Ago 23, 2016 |

Sommario
La scelta del mouse da gioco non è cosa da poco. ″Un semplice clic ti concede l’extra-life″ potrebbe sembrare un paradosso tuttavia il ricorso a mouse da gaming non idoneo può rovinare relax e divertimento. La scelta del mouse da gioco è soggetta a molteplici variabili come ergonomia del design, materiali, tecnologia di base, compatibilità, funzionalità e costo. Le difficoltà sono maggiori per i principianti al primo ″clic″. Dedichiamo questa breve discussione al fine di orientare i neofiti alla scelta del mouse più idoneo.

Importanza del mouse di gioco
Un giocatore oltre a dover possedere una struttura di gioco valida (come processore, scheda video e monitor) necessita anche di funzionalità aggiuntive fornite da specifiche periferiche (come tastiere, mouse e microfoni). I mouse da gioco integrano particolari funzionalità in un’unico corpo come precisione dell’azione di gioco e velocità di interazione, pertanto costituiscono un elemento fondamentale che ottimizza le abilità del player. Di seguito riportiamo alcuni esempi dei migliori mouse economici per giocare particolarmente indicati per coloro che incominciano a muovere i primi passi nel vasto mondo degli accessori da gaming.

Trust GXT 152
Una delle principali caratteristiche di questo modello è la qualità di assemblaggio e resistenza strutturale che risulta essere al di sopra della media. Il design consente un’ottima presa e la sua gommatura ne esalta la resistenza e capacità anti-shock. I DPI possono essere impostati, mediante il tasto centrale, in 4 modalità da 600 ad un massimo di 2400. Ad ogni variazione di DPI varia il colore della retroilluminazione consentendo al player di riconoscere l’esatta modalità impostata. Questo prodotto è ideale per i principianti che iniziano la loro avventura gaming essendo un ottimo compromesso tra qualità costo e performance.

Sharkoon Drakonia
La fattura di questo mouse da gioco non ha nulla da invidiare ai prodotti top del settore. Le sue qualità lo rendono il migliore prodotto dell’intera linea di produzione cinese. Il design è decisamente d’avanguardia e molto accattivante ed inoltre possiede elevate capacità ergonomiche, tanto gradite ai giocatori. Il sensore laser ha una capacità di 5000 DPI ed è il reale punto di forza del mouse in quanto eguaglia la precisione di mouse di livello medio-alto. Sintetizzando il modello Sharkoon Drakonia è una soluzione ottimale per iniziare le prime avventure di gioco su PC.

Mad Catz R.A.T. 1
L’eccellente ergonomia ed il design avvincente rendono questo modello quasi esclusivo. La particolare forma convessa nella zona centrale consente di non far sudare le mani massimizzando il comfort. L’ergonomicità del mouse è assecondata da leggerezza e robustezza dei materiali. Inoltre i 3500 DPI ne esaltano la precisione millimetrica. Anche questo modello rappresenta un buon compromesso tra qualità ed economicità costituendo un buon punto di inizio per i principianti.

Posted in: Comunicati | Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.