Must contemporaneo la decolleté Louboutin per donne maliziose che non rinunciano a una cena da Six4you

Ott 18, 2012 |

Per le patite di moda e tendenze il sito sempre attento alfemminile.it ha steso il nuovo elenco dei must immancabili nel proprio guardaroba, forse dimenticando Six4you! Pare non possano mancare capi di abbigliamento, borse e scarpe firmate per uomini ma soprattutto donne trendy di tutto il mondo.

Si parte con il trench di Burberry sempre contemporaneo, nonostante la sua vecchia data di creazione del 1890 da Thomas Burberry, come alternativa ai pesanti cappotti portati dai soldati inglesi e francesi durante la Prima guerra Mondiale. Un capo spalla dal design originale come le controspalline, maniche e fodera che lo fanno risalire ai tempi bellici ma anche al passo con quelli attuali. Grazie al fascino indiscusso di Humphrey Bogart si deve la fama del trench, disponibile in diversi modelli, simbolo indiscusso di stile e scelto dalle star.  Prezzo 1.450 Euro.

Ecco che altro capo spalla si propone dal lontano 1966 con Yves Saint Laurent: lo Smoking in versione femminile, per le minimal chic anche un po’ androgine, sexy, ma al tempo stesso segno di emancipazione delle donne. Ancora oggi gli stilisti di casa Saint Laurent proseguono con la tradizione perché come diceva Yves “Per le donne, lo smoking è un capo indispensabile, con il quale si sentono a proprio agio, possono essere quello che sono. Si tratta di stile, non di moda. Le mode vanno e vengono, lo stile è per sempre”. Prezzo su richiesta.

Che dire dell’abito a portafoglio di Diane Von Furstenberg? Come diceva la stessa quarant’anni fa al momento della sua creazione: “Quest’abito è completo in sé… può essere indossato in ogni occasione, viaggia attraverso il mondo e risponde a tutte le priorità femminili.”. Must assolutamente da non mancare nel proprio guardaroba sia per uso quotidiano sia per serate intriganti e sexy, sposa la necessità di essere chic e sensuali al contempo, con la “modica” cifra di 350 Euro.

Criticate magari da quanti non riescono a concepire la donna se non con un tacco 12, le ballerine di Salvatore Ferragamo si distinguono comunque per i loro materiali originali e sono adatte a quante non rinunciano a sedurre con romanticismo. Anche le mitiche star Audrey Hepburn e Marilyn Monroe le hanno amate e indossate, confermando così il Made in Italy anche oltre oceano. Prezzo da 350 Euro.

Chi non conosce la mitica Kelly di Hermès? Da ottant’anni sulla cresta dell’onda, purtroppo appannaggio di poche, visto l’esagerato prezzo di circa 4.500 Euro, diventò una borsa cult dopo che la principessa di Monaco Grace venne immortalata indossandone una al Festival di Cannes. Da allora i tempi di attesa per ottenerne una (sempre fantastica e rinnovata in alcuni dettagli) sono di circa 3 mesi! Sarà esorbitante il suo prezzo ma pare che per alcune donne privilegiate conti davvero molto quale status symbol di classe e femmibilità.

Un’altra borsa si ritrova nell’olimpo sempre da quasi un secolo: la Speedy di Louis Vuitton,  borsa di lusso da viaggio creata con particolare tela monogrammata e scelta da giovani e donne di qualsiasi età, per uno stile che non ha tempo al prezzo di circa 440 euro.

Altro must nato in aiuto delle donne la Chanel 2.55, Gabrielle Chanel, stanca di avere le mani sempre occupate crea nel 1955 quella che per lei poteva essere la borsa perfetta ispirata alla sua infanzia da orfana  (doppia catenella simbolo delle catene che il portiere dell’orfanotrofio portava in vita, colore del rivestimento interno come quello delle uniformi dei bambini e il diamante simbolo delle finestre dell’edificio,  simpatica e sentimentale la chiusura lampo interna dove poter nascondere lettere d’amore probabilmente …). Da allora la borsetta si è sempre evoluta nei colori e in alcuni dettagli rimanendo un riferimento nel firmamento della moda di sempre.

Non potevano mancare nell’elenco dei Must gli occhiali da sole per eccellenza: gli intramontabili Ray Ban, inizialmente creati per piloti e generali americani sono diventati in fretta gli occhiali da sole di tante star e uomini e donne di tutto il mondo! Ricordiamo Tom Cruise in Top Gun e l’elegante Hepburn in Colazione da Tiffany col suo Ray ban nero. Prezzo: da 130 euro.

Arriviamo ai tempi nostri e alle “femmine “ più intriganti e maliziose che non possono rinunciare alle decolleté di Christian Louboutin dalla tipica suola rossa, di ispirazione fantastica (dalle forme di uccelli ai fiori tropicali), tacchi vertiginosi e prescelte da star come Kate Moss e donne della porta accanto che sanno come sedurre. A partire da 650 euro.

Quanto mai attuale l’abito bustier nero di Dolce&Gabbana, sexy come pochi, ispirato alla lingerie più raffinata,  con i suoi lacci, ganci e coppe a balconcino che lo rendono adatto a quante non vogliano evitare occhi puntati su di sé. Ecco che anche la ragazza della porta accanto si trasforma con quest’abito in una sensuale sirena ammaliatrice con un prezzo non proprio contenuto ma che ne vale la pena.

Non rimane che ampliare la lista di quanto non può mancare, non solo nel guardaroba, con una romantica, intrigante, originale ed esclusiva cena da Six4you, Ristorante tematico a Torino a circa 130 Euro a coppia. Nato un anno fa da menti attente a quanto una coppia va cercando durante una cena o un pranzo fuori dall’ordinario, si merita di diventare un must per magiche serate o cene da favola. Una formula ristorativa innovativa per coniugare il gusto con il benessere, momenti di puro edonismo a momenti di passione, grazie ai suoi ambienti fantastici e tematici, bagni in acqua o di vapore nell’attesa del proprio banchetto d’Amore. Location ristorative nell’esclusiva precollina torinese che hanno tutta una serie di plus: parcheggio riservato e privato all’arrivo, accettazione rapida, una tavola sempre imbandita per Colazione, Pranzo e Cena con tovagliato in stoffa, porcellane miste, calici vintage e vimini, lampada ad olio o candele per la giusta intimità ad ogni ora del giorno e della notte.  Luoghi ideali dove trasformare un pranzo o  una cena in momenti di privacy assoluta in uno scenario unico e irripetibile. Allora capo cult della moda indossato – magari il bustier di Dolce&Gabbana e il vertiginoso tacco 16 delle Dayfrick o Torero di Louboutin – non resta che chiamare lo 011.0896699 per una cena proibita ma non proibitiva!

 

Francesca Ruiz

Posted in: Comunicati | Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.