Mutui, tra surroghe e tassi d’interesse

Dic 10, 2014 |

Tutti coloro che hanno acceso un mutuo negli ultimi anni possono oggi approfittare di nuove condizioni, molto vantaggiose. Grazie ad una surroga, un’operazione semplice e gratuita per il cliente, è infatti possibile abbassare di una cifra anche notevole, l’ammontare della propria rata. Com’è possibile tutto ciò? Ciò è possibile grazie agli attuali spread e tassi d’interesse, nettamente inferiori rispetto al passato, anche di due punti percentuale. Ciò vuol dire che una persona che nel 2012 ha chiesto per esempio un mutuo di circa 100.000 euro potrà trovarsi a pagare una rata inferiore anche di 100, 200 euro al mese.

Ovviamente l’ammontare della nuova rata dipende da molti fattori rilevanti, quali l’ammontare del prestito da restituire e l’importo totale del mutuo. Coloro che si trovano nella condizione di cambiare la propria rata possono anche in molte situazioni decidere se cambiare il proprio mutuo da fisso a variabile e viceversa. Il tasso variabile veniva un tempo considerato più rischioso ma al giorno d’oggi, grazie ad un basso tasso di interesse e alle previsioni degli studiosi non sembra più così pericoloso e può quindi essere considerato una validissima scelta per ottenere un ulteriore risparmio.

Se sei alla ricerca di un prestito personale per l’acquisto della prima casa, affidati agli specialisti di prestiti online! Su prestitionline.com potrai ottenere finanziamenti rapidi e sicuri. Chiama il numero verde 800.100.700 e richiedi un preventivo gratuito!

 

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.