Nasce SACMI Engineering: un punto di riferimento per il mercato indiano

Mag 4, 2014 |

Dopo l’avvio di Sacmi Impianti India, le due società di Mumbai e Morbi, SACMI attiva un nuovo polo produttivo, commerciale e con servizi di assistenza ad Ahmedabad, così da creare un solido punto di riferimento per l’intero mercato indiano del settore della plastica.
Ahmedabad rappresenta infatti il fulcro di un’eccezionale dinamica di espansione che vede in questi anni il fiorire di moltissime imprese locali ed internazionali.
L’ingente quantità di risorse che SACMI ha messo a disposizione per la realizzazione del polo produttivo di Ahmedabad, zona industriale di Sanand, costituisce un investimento fondamentale per l’Azienda e una prospettiva di crescita a livello mondiale.
Tale ambizioso investimento va di pari passo con importanti operazioni di ottimizzazione delle risorse e razionalizzazione dei servizi, che consentono a SACMI di acquisire notevole competitività in un mercato in costante crescita ed evoluzione come quello asiatico.
Per la prima fase di investimento, SACMI ha acquistato 55 mila mq di terreno per la realizzazione di un reparto di produzione di 7 mila mq di superficie coperta e 500 mq di spazi adibiti ad uso ufficio: qui verrà trasferita la sede della Sacmi Engineering di Ahmedabad, mentre rimarranno invariate le attività produttive a Mumbai e Morbi.
SACMI prevede ulteriori fasi di investimento, tra cui la realizzazione di un altro polo produttivo e l’ampliamento della zona uffici che andranno a coprire altri 10 mila mq di terreno, raggiungendo il massimo livello di potenziale costruttivo dell’area.
Grazie all’impiego di tecnologie avanzate per la produzione di macchinari di nuova concezione, alla costante ricerca di alti standard di qualità e all’impeccabile servizio offerto al cliente, SACMI è leader mondiale sul mercato per i settori Ceramics, Packaging & Food. In particolare, con linee complete per piastrelle, laterizi e sanitari; linee complete per Packaging e fine linea; linee complete per cioccolato.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.