Novità in Abruzzo per tutti coloro che vogliono richiedere un microcredito

Feb 16, 2016 |

Gli abitanti della regione abruzzese interessati ad una consulenza o a ottenere un prestito da un istituto di credito  per poter dare vita ad una propria attività, da poche settimane a questa parte possono far conto su un nuovo tipo di aiuto: nella città di  Pescara è stato inaugurato uno sportello dedicato al  microcredito e all’autoimpiego.

Tale sportello offre consulenze gratis per i giovani e le persone prive di un impiego che hanno necessità di ricevere informazioni ed assistenza per presentare una domanda di prestito. Tale sportello è situato presso l’URP della città di Pescara.

Gli operatori presenti allo sportello saranno d’aiuto a  tutti coloro che si presenteranno alla ricerca di informazioni sul  microcredito (ovvero un prestito il cui capitale ammonta a meno di 25.000 euro) per avviare un’attività di tipo autonomo o per rendere più solida l’attività di un’impresa già presente sul territorio che abbisogna di qualche fondo in più per la propria crescita. I prestiti concessi sotto forma di microcredito possono risultare più facili da ottenere e più pratici dei classici prestiti personali, poiché per i primi non è necessario fornire particolari garanzie o la necessità di una figura che funga da garante. A garantire il rimborso del prestito è esclusivamente il debitore, sostenuto da un piano d’attività che dovrà essere in grado di dimostrare la sostenibilità e i potenziali redditi dell’azienda da creare o da consolidare.

Questa interessante iniziativa, portata avanti dal Comune di Pescara, è stata creata in accordo con il Ministero del Lavoro. E’ inoltre disponibile presso i vari sportelli che si occupano di questa novità una sorta di piattaforma con il compito di fornire il maggior numero di informazioni possibili sull’argomento e quindi un valido aiuto per chi ne ha bisogno.

Se hai necessità di un Prestito on line affidati a prestitionline.com! Chiama il numero verde 800.100.700, un consulente saprà guidarti e consigliarti nella scelta del prestito a te più consono.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.