ORTOPEDIA 2: diverse tipologie di poltrone relax ortopediche 200

Ago 21, 2012 |

Questo articolo rappresenta il secondo del trittico sul concetto ortopedico delle poltrone relax.

Nel precedente è stato affrontata la genesi e la generalità della poltrona relax nella sua funzione ortopedica.

Nel presente verranno presentati gli standard e come scegliere una poltrona ortopedica.

Una poltrona relax viene definita ortopedica in base alla sua capacità di svolgere una funzione di tipo sanitario, questo significa in estrema sintesi che le poltrone relax ortopediche devono avere le seguenti caratteristiche: motore elettrico, sistema di alzapersona, rivestimento facile da mantenere, possibilità di movimentazione.

I suddetti sono i prevalenti elementi caratterizzanti della poltrona relax e su di essi si sono affermati i principali riferimenti di mercato: evoluzioni sono presenti nel mercato e verranno affrontati nel prossimo articolo.

Il sistema di reclinazione a motore di queste poltrone relax garantisce la reclinazione e alzata dello schienale e del poggiapiedi; il rivestimento antimacchia (Teflon ad esempio) o sfoderabile serve a garantire una corretta igiene del prodotto oltre che a facilitarne la manutenzione; il sistema di alzapersona svolge la funzione di aiutare l’alzata dell’utilizzatore dalla seduta; le rotelle con o senza barre o maniglia permettono la movimentazione della poltrona relax in ambiente domestico anche con finalità di carrozzina.

Le suddette principali basilari possono essere incrociate rispetto alla patologia e/o bisogno dell’utilizzatore finale. Così ad esempio persone con limitate capacità deambulatorie dovranno indirizzarsi verso un due motori con sistema di roller in modo da trasformare la poltrona relax in una carrozzina.

 

Poltrone relax ortopediche di Poltrone Italia

Specialisti nelle

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.