Scegliere una pagaia da canoa: ecco a cosa prestare attenzione

Set 13, 2013 |

Chi sta muovendo i suoi primi passi nel mondo della canoa spesso noleggia la propria attrezzatura, ma una volta giunti a un certo livello tecnico (e di passione) arriva il momento di iniziare ad acquistarla.

Pagaia da canoa in legno a disposizione da Centro CanoaÈ difficile, in particolare, scegliere una pagaia? No, non si tratta di un’operazione molto complicata, a patto di osservare alcune indicazioni fondamentali.

Innanzitutto una pagaia deve essere della giusta lunghezza: la maggior parte dei modelli oggi a disposizione nei negozi è compresa tra i 220 e i 260 centimetri, pertanto in base alla propria altezza è possibile avere un’indicazione di quanto lunga (o corta) debba essere la pagaia.

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è la superficie della pala: quando i centimetri quadrati aumentano, migliora la spinta propulsiva che si può ottenere dall’attrezzo, ma sarà anche più faticoso manovrarlo.

Pertanto, se si prevede un impiego lungo e continuativo della propria canoa, meglio optare per modelli con pale di dimensioni minori, più leggere ed agili da manovrare.

A questo punto è possibile collegarsi con lo shop online di Centro Canoa per trovare la pagaia da canoa o da kayak che fa al caso proprio. Tutti i modelli proposti da questo negozio (la cui sede fisica si trova in Via F. Gazzolo 7 a Genova, zona Porticciolo) sono di elevata qualità costruttiva e ideali sia per i principianti che per gli esperti.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.