Per la casalinga: come mantenere la forma fisica

Lug 30, 2012 |

Per te che sei casalinga ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a mantenere la forma fisica:è molto indicato andare a fare la spesa sempre più lontano da casa, (ovviamente gradualmente e tempo permettendo), diciamo fino ad un massimo di 2 Km e per portare a casa gli acquisti usa un pratico carrellino, oltre ad essere comodo è anche ecologico, visto che risparmierai sui sacchetti di plastica: la camminata tonificherà e brucerà i grassi preventivamente.

Gira i vari negozi, non comprando sempre nello stesso aiuta a tieni le gambe sempre in movimento, oltre a trovare i migliori ingredienti per i tuoi acquisti farai anche una selezione dei fornitori più validi.

In casa: quando prepari il pranzo fai il più possibile tutto a mano: sfoglie, basi per pizze, pasta fatta in casa, girare la polenta… tutto quello che e’ sforzo fisico aiuta a mantenere elastico il corpo. Usa di meno la lavastoviglie e lava il più possibile i piatti e le stoviglie a mano: ottimo esercizio per tonificare spalle- braccia e mani.

Dopo-pranzo, dopo aver sbrigato le faccende di casa (eventuali), ritagliati una ventina di minuti/mezz’ora circa per fare una passeggiata. Oltre ad aiutare l’organismo nella digestione fa molto bene a gambe e piedi.

Insomma sfrutta ogni azione e ogni momento utile per tenere in movimento il tuo corpo, perché anche dei semplici accorgimenti possono fare la differenza fra il benessere fisico e la stanchezza prolungata.

Ti è piaciuto questo articolo? All’interno dell’ebook la ginnastica facile e le filosofie orinentali, trovi tanti altri esercizi e consigli per mantenere e ritrovare il benessere fisico.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.